Unica Radio App
may mask nevio vitali

Al May Mask seminario e serata di Danza Sufi

Sabato 26 e domenica 27 settembre al May Mask il seminario di Danza Sufi al quale seguirà, solo il sabato sera 26 settembre, la serata di Danza e musica con Nevio Vitali

Per garantire il giusto distanziamento interpersonale è stato ridotto il numero dei posti a sedere, quindi la prenotazione è obbligatoria per ogni evento in programma al May Mask (mail: [email protected] – WhatsApp 3927590577)

—> Sabato 26 settembre e domenica 27 settembre il Seminario

“L’Equilibrio dell’essenza” – Seminario di danza Sufi con Nevio Vitali.
Le iscrizioni sono ancora aperte. Per info potete contattarci via mail o telefonicamente:
telefono: Nevio 3474613576 – Massililiano 3341853714 e-mail: [email protected][email protected]

may mask nevio vitali

—> Sabato 26 settembre ore 21:00 Serata di Danza Sufi con Nevio Vitali

La spiritualità della Danza Sufi torna al May Mask con Nevio Vitali. Durante la performance verrà accompagnato da Mubin Dunen (voce-santur) e Massimiliano Murru (trunfa-voce-suoni). Tutto è rotondo. La terra, le galassie, le stelle, i pianeti. Tutto si muove in senso circolare. Il movimento circolare è perfetto, immutabile, senza inizio né fine, né variazione; questo fa sì che esso possa rappresentare il tempo. Il neo-platonismo paragona Dio ad un cerchio, il cui centro è dappertutto, e questo tema lo si trova anche nel Sufismo. La danza circolare dei dervisci, la danza Sufi, è ispirata a questo simbolismo cosmico: il giro dei pianeti attorno al sole, il vortice di tutto ciò che si muove, ma anche la ricerca di Dio, rappresentato dal Sole.

(Nevio Vitali) Sabato 26 settembre ore 21:00 Contributo serata Euro 10,00. I posti a sedere sono limitati, così da consentire il giusto distanziamento nel rispetto delle normative anti-COVID. La prenotazione è obbligatoria: WhatsApp – 3927590577   –   mail:  [email protected]

Nevio Vitali

Vitali Fotografo Ritrattista e Artista, da 5 anni sceglie di dedicarsi al cammino spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”. Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, Consulente dei registri Akashici, scopre la danza dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa. Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.

Nella Danza Sufi trova la giusta tecnica meditativa che basandosi sull’ equilibrio corpo/spirito ci aiuta a ritrovare una centratura che nella vita quotidiana ci sostiene per osservare senza giudizio la materialità e vivere l’esperienza senza attaccamenti. Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Da Sciola a Maria Lai: l’arte racconta il paesaggio

Da Sciola a Maria Lai: l’arte racconta il paesaggio

Visioni, incontri e mostre con progetto della Soprintendenza Da Sciola a Maria Lai: arriva a …