Unica Radio App
PosteMobile down

Poste Mobile non funziona. Sui social la protesta degli utenti

Milioni di utenti senza linea e né connessione dati

Poste Mobile, l’operatore mobile del Gruppo Poste Italiane, non funziona. Nella mattinata, impazza la protesta degli utenti sui social. Il servizio è fuori uso in tutta Italia. Per questo motivo gli utenti hanno avuto diversi problemi dall’ impossibilità di effettuare telefonate all’ assenza di Rete per navigare su Internet.

Il problema è vasto infatti anche postemobile.it, il sito internet della compagnia telefonica e il servizio clienti raggiungibile al numero 160 sono fuori uso. Il momento down è sorto attorno alle 11, da quanto si vede sul sito “downdetector“, portale che registra rallentamenti e malfunzionamenti di siti web e servizi, che ha già raccolto migliaia di segnalazioni.

Sui social la situazione è identica. In particolare su Twitter il segnale è assente, non si può chiamare, inviare messaggi e navigare online. Mentre su Facebook, un vecchio post del 30 giugno, negli ultimi minuti sta raccogliendo centinaia di messaggi di utenti che chiedono spiegazioni.

“Buongiorno – scrive uno dei tanti utenti in cerca di spegazioni -, qualcuno sa dirmi se nella giornata di oggi 28 settembre 2020, c’è qualche guasto con Poste Mobile?. Non si riesce a chiamare e ricevere telefonate, sul mio cellulare compare non registrato sulla rete. Non si riesce a connettersi sul sito e non si riesce a chiamare il numero 160. Un avviso su poste.it per far sapere ai clienti quando riprenderà il servizio sarebbe utile. Grazie”. Questo ne è un esempio.

Concludendo l’accaduto si presenta come un mistero. Al momento è difficile capire cosa realmente sia successo.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Instagram: così in 10 anni ha conquistato il web

Instagram: così in 10 anni ha conquistato il web

Sono passati esattamente 10 anni da quel 6 ottobre 2010 quando negli store Itunes viene …