Padel: World Tour; a Cagliari vittoria argentini e spagnole

Fernando Belasteguin e Augustin Tapia, campioni argentini nel Mondiale di Padel a Cagliari

Nel Mondiale di Padel a Cagliari trionfano gli argentini Fernando Belasteguin e Augustin Tapia. I campioni che mixano concretezza nella caccia ai punti e numeri di  alta scuola. Il punto è stato 6-1, 6-4 contro il binomio spagnolo Javier Ruiz e Uri Botello. Poi le spagnole Gemma Triay e Lucia Sainz. Queste sono invece le donne d’oro della prima volta del World tour padel in Italia: 6-0, 6-7, 7-6 sulle connazionali Marta Marrero e Paula Jose Maria.

La Sardegna ora è capitale della disciplina che sta spopolando in tutto il mondo

Sono i verdetti della manifestazione che ha fatto diventare per una settimana la Sardegna capitale della disciplina che sta spopolando in tutto il mondo. Sfide su sfide. Anche contro il maltempo. Gli organizzatori hanno dovuto fare i salti mortali per recuperare la giornata persa per colpa della bufera.

Alla fine, nonostante tutto, è andata benissimo grazie ai turni “concentrati” e all’utilizzo dei campi in prestito da altri impianti. Bella e suggestiva l’idea di portare il padel sulla terrazza del Bastione di Saint Remy, il monumento più importante di Cagliari. Ma anche il villaggio del Tennis club ha funzionato a dovere.

La finale femminile: 2 ore e 40 minuti un lungo duello

Combattuta e lunghissima la finale femminile: 2 ore e 40 minuti. Più corta, ma avvincente la finale uomini. Primo set alla coppia Tapia-Belasteguin con un facile 6-1. Sembra fatta, ma nel secondo set gli spagnoli danno del filo da torcere ai sudamericani. Il break del 4-3 per gli argentini, al termine di un game pieno di colpi di scena, è fondamentale. Anche perché gli argentini tengono poi il servizio. Gli spagnoli accorciano le distanze, ma non basta. Subito 40-0 e poi vittoria: 6-1, 6-4 in un’ora e tredici minuti.

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …