IED Villa Satta studenti

Orientamento IED Cagliari dal 15 al 17 settembre

Nuove iniziative di IED Sardegna per la formazione di aspiranti designer. Tre i corsi: Media, Product, Interior e Fashion Design.

Quest’anno si terrà un Open Day speciale di tre giornate, sia in modalità online che in presenza. Un’occasione unica per esplorare il mondo IED e scoprire tutti i suoi corsi Triennali e di Formazione Continua, comodamente da casa o direttamente in aula.

Per i futuri studenti di Design, Interior e Product, Moda e Media, ci saranno anche agevolazioni – assegnate sia sulla base del merito che del reddito – per l’iscrizione ai corsi triennali in partenza a fine ottobre 2020. 8 le borse di studio messe a disposizione da IED e Accademia Galli per la sede di Cagliari e uno speciale “Fondo Covid” della Fondazione Francesco Morelli con 50 vouchers per tutti gli aspiranti iscritti in Italia.

IED OPEN DAY ONLINE – 15 SETTEMBRE

Si svolgerà on-line nel pomeriggio di martedì 15 settembre dalle 15.00 alle 16.00 e sarà dedicato alla presentazione della scuola di Cagliari e ai corsi triennali con presentazioni live e contenuti video. Per accedere all’incontro virtuale basterà registrarsi al  www.ied.it/blog/ied-open-day/34783.
Per la sede sarda dell’Istituto saranno collegati Giovanni Ottonello, Art Director IED; Roberto Cecchinato, Admission Advisor e Gabriele Onnis, studente del secondo anno di Product Design.

“Finalmente ritorniamo nella sede di Villa Satta, nel rispetto delle norme anti Covid, per presentare alla Sardegna i nostri Corsi Triennali con docenti e studenti. Una scuola, lo IED, molto attenta alla situazione sociale ed economica dell’isola e dell’Italia, che mette a disposizione degli aspiranti iscritti ai corsi Triennali della Sardegna 8 borse di studio destinate agli studenti più in gamba e con situazioni economiche delicate, e 50 voucher per l’intero territorio nazionale messi a disposizione della Fondazione Francesco Morelli, intitolata al fondatore dello IED. Noi vi aspettiamo a Villa Satta, per ripartire insieme con la formazione in modalità mista, per questo primo semestre e sino a quando sarà necessario”.

Monica Scanu, Direttrice IED Cagliari

PRESENTAZIONI CORSI IED IN PRESENZA A VILLA SATTA – 16 e 17 SETTEMBRE

3Villa Satta IED Orientamento IED Cagliari  dal 15 al 17 settembre

Le presentazioni dei corsi triennali si svolgeranno il 16 e il 17 settembre a Villa Satta,  previa registrazione e prenotazione. Si potrà visitare fisicamente la sede della scuola di IED Cagliari, scoprendo il suo bellissimo parco, le aule e i laboratori di Villa Satta, esempio di stile liberty dalle linee architettoniche originali, e soprattutto interagire di persona con lo staff e i docenti. Per rispettare le norme di distanziamento sociale le attività in presenza si svolgeranno a numero chiuso e sarà richiesta la registrazione tramite form. La conferma dell’avvenuta prenotazione sarà comunicata dall’advisor che provvederà a contattare i visitatori dopo la registrazione.

Qui il calendario degli orari delle presentazioni dei corsi triennali:
– il 16 settembre, Fashion Design alle 10.00 e Media Design alle 15.00;
– il 17 settembre Interior Design alle 10.00 e Product Design alle 15.00.

La prenotazione si potrà effettuare attraverso il portale

BORSE DI STUDIO

L’Istituto Europeo di Design, alla luce di quanto successo in Italia e delle conseguenze economiche anche pesanti sulle famiglie italiane, si impegna a sostenerle mettendo a disposizione degli studenti più meritevoli cento Borse di Studio per tutte le sedi IED Italia, di cui 8 dedicate alla Sardegna, per iscriversi a un corso Triennale in partenza a ottobre 2020.

Un nuovo inizio, dopo il lockdown, con le presentazioni dei corsi triennali  che si svolgeranno il 16 e il 17 settembre a Villa Satta. Sarà possibile parteciparvi semplicemente registrandosi e  prenotando sul sito.

2Villa Satta IED Cagliari Orientamento IED Cagliari  dal 15 al 17 settembre

Anche la Fondazione intitolata al fondatore della scuola, Francesco Morelli, Ente Morale, privato e senza fini di lucro, ha scelto di creare uno speciale “Fondo Covid” a sostegno dell’educazione al design che sarà erogato in cinquanta voucher per tutto il territorio nazionale.

Per candidarsi alle Borse di Studio è necessario registrarsi sulla pagina dedicata del sito IED entro il 17 settembre e partecipare alla giornata di selezione del 22 settembre. La selezione avverrà in modalità online, attraverso un test culturale e una prova progettuale creativa inerente l’area del corso scelto.

Il brief generale della prova riguarderà una riflessione sul tema “Distanze”, argomento senz’altro ricorrente nei pensieri degli ultimi mesi. Fra i vincitori delle borse di studio, cinquanta di questi potranno poi candidarsi per ricevere anche uno dei voucher che andrà a ridurre ulteriormente la tariffa del corso scelto e che sarà valido solo per il primo anno dell’anno accademico 2020/21. Per richiedere il voucher lo studente dovrà dimostrare di essere in possesso dei requisiti indicati nel regolamento.

Rassegna Significante

About Nicola Fois

Nicola Fois
Studente di Comunicazione, Appassionato di lingue, sport, musica e di tutta la letteratura riguardante questi temi