Alexa Unica Radio

Olbia Il derby delle Isole inaugura la stagione dell’Hermaea

Il derby delle Isole inaugura la stagione dell’Hermaea
Le biancoblu scalpitano in vista dell’esordio: al PalAltoGusto arriva  la Sigel Marsala

Dopo oltre un mese e mezzo di duro lavoro la Geovillage Hermaea Olbia è pronta per il primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021. Domenica pomeriggio alle 15.15 la squadra di coach Giandomenico affronterà la Sigel Marsala nel turno inaugurale del Girone Ovest di Serie A.


La sfida avrà subito un importante peso specifico per le galluresi, che proveranno a sfatare il tabù della prima giornata: è dal 2014, infatti, che non arriva un successo all’esordio stagionale. Il ‘derby delle Isole’, ad ogni modo, sarà probante, ultima nel Girone B al termine della scorsa regular season. Si è opportunamente rinforzata in tutti i reparti: la squadra del riconfermato coach Amadio può contare, tra le altre, sull’esperienza di Demichelis al palleggio e sulla potenza della statunitense Gillis in banda.

L’Hermaea, però, non è da ma meno e promette battaglia. Nel corso dell’estate lo staff tecnico ha lavorato duramente per inserire nel modo migliore le nuove arrivate, dalla regista Stocco alla schiacciatrice Joly passando per l’opposto finlandese Korhonen.

Le biancoblù, insomma, scalpitano e vogliono subito i primi punti della stagione: “L’emozione è molto forte – afferma il tecnico Emiliano Giandomenico – si torna a giocare dopo sette mesi esatti di stop, ed è un po’ come ripartire dopo un brutto infortunio.

Siamo una squadra nuova – aggiunge – decisamente giovane, motivata e con interessanti potenzialità. Abbiamo lavorato tanto per essere subito competitivi e ci sentiamo pronti”. Marsala è senz’altro avversario ostico: “Hanno un’ottima squadra – spiega – ampia e completa in ogni ruolo. Demichelis è una palleggiatrice molto esperta, ed è capace di esprimere un gioco veloce e imprevedibile. Non sarà semplice”.


Squadre in campo domenica 20 settembre alle 15.15 al PalAltoGusto del Geovillage di Olbia. Gli arbitri designati sono i signori Stefano Nava e Michele Marconi. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV con la produzione di Directa Sport Live TV, media partner dell’Hermaea anche per la prossima stagione sportiva

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

tifo era digitale

Come è cambiato l’approccio al tifo nell’era digitale

Bazoom stilla alcune delle differenze più sostanziali tra il tifoso pre e quello post era …