Unica Radio App
Nuovo videoclip di Marco Ligabue, è ambientato a Bosa

Nuovo videoclip di Marco Ligabue, è ambientato a Bosa

Il nuovo video di Marco Ligabue porta la firma del videomaker algherese Angelo Meloni ed è ambientato in Sardegna, a Bosa, tra spiagge e splendidi panorami

Porta la firma del videomaker algherese Angelo Meloni il nuovo video di Marco Ligabue. Il cantautore, fratello di Luciano, ha scelto la Sardegna e un videomaker sardo per il videoclip del suo nuovo singolo. “La vita perfetta” è ambientato a Bosa tra spiagge, scorci e splendidi panorami. Per il giovane e talentuoso professionista di Alghero si tratta di una nuova, importante collaborazione che lo proietta in una dimensione nazionale.

“La vita perfetta” è il singolo che anticipa un nuovo album in uscita a ottobre. Questo raccoglierà le migliori canzoni della carriera di Marco Ligabue. Scritta quindici anni fa, quando l’artista era il chitarrista dei Rio, l’ha ripresa e incisa con una nuova versione. Ora, il rocker di Correggio canta e cura l’arrangiamento.

Per raccontare al meglio l’atmosfera di un brano che è un piccolo inno alle meraviglie quotidiane della vita, Ligabue ha scelto Meloni per il videoclip ufficiale. “Ci avevo già lavorato e ne avevo apprezzato stile e capacità – spiega il cantautore -. Quando ho pensato al video per il nuovo singolo, ho subito immaginato di farlo con lui“.

Le parole del videomaker

“Il video – racconta Meloni – è un continuo scorrere di scene che vanno avanti con delle transizioni studiate ad hoc. Le avevamo immaginate in diversi punti di Bosa, per raccogliere la bellezza del borgo. Per trasmettere emozioni, in linea con il senso della canzone”. Allo storyboard ha collaborato Nadia Mannu, che ha curato l’organizzazione delle riprese e il coinvolgimento di attori e comparse.

Bosa è stata scelta da Marco Ligabue e Angelo Meloni per il grande fascino e per la doppia ambientazione, tra le strade del borgo storico e le spiagge. “È una cartolina dedicata a tutta la Sardegna”, sottolineano entrambi, a conferma del grande legame tra il musicista e l’isola. Il video è visibile sugli account social di Ligabue.

Rassegna Significante

About Roberta D'Aprile

Roberta D'Aprile
Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

progetto scuola

Laboratòrios de sa gentilesa a Bosa cun Antonio Dettori

Funti inghizzausu is laboratòrios de sa gentilesa pro pitzinnos de iscola mèdia Sàbadu 9 de …