Alexa Unica Radio
requiem

Requiem di Fauré a Cagliari dedicato a vittime Covid

18 e 19 settembre doppio appuntamento del Lirico all’Arena del Parco della Musica

Un concerto dedicato alle vittime della pandemia e al personale sanitario della Sardegna. Doppio appuntamento con il Requiem di Fauré venerdì 18 e sabato 19 settembre, alle 20.30, all’Arena del Parco della Musica di Cagliari, organizzato dal Teatro Lirico.

Sul podio Valerio Galli guida Coro, Orchestra e solisti del Teatro cagliaritano. Un programma elegante quello di settembre, incentrato su uno dei più raffinati compositori francesi, Gabriel Fauré.
Saranno eseguite pagine di musica sacra e sinfonica. Si parte da Pelléas et Mélisande, suite dalle musiche di scena op. 80; si prosegue con Cantique de Jean Racine op. 11 e in finale Requiem per soli, coro e orchestra op. 48.
Nei due ruoli solistici si esibiscono: il soprano Claudia Urru e il basso Francesco Leone. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Le due serate sono affettuosamente dedicate alle vittime colpite dalla pandemia e a tutto il personale sanitario della Regione Sardegna coinvolto.

Al concerto del 18 settembre sarà presente l’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, che aveva assistito anche alla prima di “Pagliacci”, il 28 febbraio scorso al Teatro Lirico di Cagliari.

“La Cavalleria Rusticana” in replica domani 16 settembre

Valerio Galli, giovane e affermato direttore toscano al suo debutto a Cagliari, è stato applaudito nei giorni scorsi in “Cavalleria rusticana” di Mascagni. Proposto in forma di concerto, sarà replicato anche domani 16 settembre alle 20.30.
 

requiem

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …