Unica Radio App
Manifestazione di interesse organizzazione FRU 2021

Manifestazione di interesse organizzazione FRU 2021

E’ aperto il bando per la manifestazione di interesse nell’organizzazione del Festival delle Radio Universitarie – FRU 2021

E’ aperto il bando per la manifestazione di interesse nell’organizzazione del Festival delle Radio Universitarie – FRU 2021.a

Le radio interessate devono compilare nel dettaglio il bando. Allo scopo di approfondire il reale interesse del media proponente e funge da primo studio di fattibilità per la realizzazione dell’evento.

Il FRU, Festival nazionale delle Radio Universitarie, è un importante evento dedicato al mondo della radiofonia tradizionale e digitale. Coinvolge oltre 25 emittenti universitarie provenienti da tutta Italia. La manifestazione è organizzata da RadUni, l’associazione che riunisce gli operatori dei media radiofonici universitari italiani.

Dal 2007 RadUni promuove e organizza il FRU

L’evento è dedicato in primo luogo a riunire gli operatori dei media universitari del Paese. Poi, più in generale, tutti i giovani, gli studenti, i professionisti e i docenti interessati nel campo della comunicazione.

Nelle edizioni precedenti di Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Napoli, Verona, Cagliari, Roma il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita ad un programma – aperto anche alla cittadinanza – con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sul mezzo radiofonico, sulla musica, sulla comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria nel suo complesso, sia all’interno della comunità accademica sia verso il territorio di appartenenza. Oltre che ad un “village” con dirette nazionali, concerti ed eventi ricreativi ad ingresso libero.

Il Festival offre ai partecipanti molte opportunità: dalla condivisione di idee ed esperienze, alla possibilità di apprendere nuove tecniche e di incontrare i professionisti del settore in un contesto informale.

Nelle tredici edizioni passate il Festival delle Radio Universitarie ha dato vita a un programma – aperto anche al pubblico – con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sulla musica, la cultura, il cinema, l’arte, la comunicazione radiofonica e multimediale e la vita universitaria nel suo complesso.

Rassegna Significante

About Roberta D'Aprile

Roberta D'Aprile
Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

Cagliari – Al via i lavori per la rete radio regionale

Cagliari – Al via i lavori per la rete radio regionale

Alla Protezione Civile partono i lavori per la realizzazione della “rete radio regionale interoperabile” in …