Alexa Unica Radio
Intervista a Federico e la sua magica avventura

Intervista a Federico e la sua magica avventura

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Federico e la sua magica avventura
Loading
/

Federico Corona su Instagram conosciuto come Fede.wow  decide di partire per un’avventura da Cagliari a Olbia a piedi

Federico Corona su Instagram conosciuto come Fede.wow la settimana del 24 agosto decide di partire da Cagliari per Olbia a piedi senza cibo, acqua ne soldi, affidandosi al buon cuore delle persone. Il motivo che ha spinto Federico ad intraprendere questa avventura è stato l’attraversamento di una fase un po critica della sua vita. Decide di dare una svolta alla sua esistenza programmando e pubblicizzando attraverso i social come Instagram la sua partenza.

Si è voluto mettere alla prova in quanto negli ultimi periodi si era chiuso in se stesso e aveva smesso di chiedere aiuto non avendo più fiducia negli altri.  Non è stato un percorso facile in quanto, non era allenato per questo genere di impresa. Ci sono stati tanti momenti di sconforto sin dal primo giorno, trovandosi sotto il sole e non sapere dove andare, senza cibo e acqua.

Ad aiutarlo e a dargli le forze per andare avanti sono state le persone che ha incontrato nei diversi paesi, con la loro solidarietà e la loro fiducia. Tante sono state le persone che gli hanno offerto ciò che avevano che poteva andare dalla semplice bottiglia d’acqua ad una cena e un letto su cui riposare.

A livello umano per Federico è stata un’esperienza travolgente che gli ha cambiato la vita, nel senso che ha cambiato il suo modo di approcciarsi con gli altri. E’ stato molto costruttivo poiché ha iniziato a credere in se stesso, nelle sue capacità, nelle sue forze e a superare i sui limiti.

Federico per l’anno venturo ha in mente un nuovo viaggio: attraversare l’Italia a piedi con la stessa modalità con cui ha attraversato la sua terra. Ovviamente dovrà allenarsi per affrontare questa impresa. 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …