Unica Radio App
Carolina Corsi, Padel

Intervista a Carolina Orsi atleta numero 3 d’Italia di Padel

Intervista a Carolina Orsi atleta numero 3 d’Italia di Padel

 
 
00:00 / 9:22
 
1X
 

L’atleta ha partecipato alla prima tapa storica in Italia del World Padel Tour. Cagliari, “host city” dell’evento

 

Carolina Orsi, atleta numero 3 d’Italia di Padel, ha partecipato alla prima tapa storica in Italia del World Padel Tour. Cagliari, Città Europea dello sport 2017, è stata scelta come “host city” di un evento sportivo unico.

“Sono sorpresa in maniera positiva da Cagliari, merita il premio del 2017, c’è tutto il mare, è accogliente e i sardi sono ospitali- così la Orsi mostra il suo apprezzamento per la capitale della Sardegna-, sono stata al Bastione Saint Remy e ho potuto ammirare una vista mozzafiato della città”.

La Orsi insieme alla sua compagna di squadra Valentina Tommasi ha aperto la quarta giornata del World Padel Tour. Sul campo si sono dimostrate combattive, consapevoli del fatto che davanti a loro avevano giocatrici di un certo livello. La testimonianza di questo è l’allenamento quotidiano e costante delle due azzurre che permette di creare forte intesa tra loro.

“Gioco con Valentina da due anni, è molto importante l’intesa nel gioco di coppia– commenta Carolina Orsi-, abbiamo la fortuna di allenarci insieme e questo contribuisce ad affinare l’affiatamento in campo“.

L’atleta numero 3 d’Italia di Padel è giocatrice di Padel del Circolo Canottieri Aniene da cinque anni. Inoltre è socia onoraria del Circolo per meriti sportivi, si sente in famiglia, è un simbolo che la rappresenta.

“La mia passione per il Padel nasce per caso e in maniera graduale, all’inizio ero un po’ scettica, poi prendendoci la mano, mi sono appassionata e sono andata avanti, racconta l’atleta”.

“I miei obiettivi saranno quelli di fare tornei come il World Padel Tour a Cagliari-conclude-, per crescere è necessario giocare tornei internazionali affinchè un’atleta migliori”.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Scuola1 2 Impennata casi Sardegna, sindaci "preoccupati"

Impennata casi Sardegna, sindaci “preoccupati”

Sindaci della Sardegna “lasciati soli nella decisione di nuovo lockdown senza una strategia almeno regionale: …