Alexa Unica Radio
Artigiani sardegna

Imprese artigiane, 15 mln incentivi per ripresa post Covid-19

https://www.unicaradio.it/2018/08/in-sardegna-cresce-legame-tra-turismo-e-artigianato/

Il finanziamento della Legge 949 da 15 milioni di euro per le imprese artigiane della Sardegna, a causa del Covid-19

Sono 15 i milioni di euro che le 34.500 imprese artigiane della Sardegna hanno a disposizione, attraverso il finanziamento della Legge 949 per crescere e superare la crisi creata anche dal Covid-19.
I fondi, disponibili da qualche giorno e stanziati della Giunta regionale su proposta degli assessori Gianni Chessa per Artigianato e Giuseppe Fasolino per la Programmazione. Questi infatti  hanno accolto le osservazioni di Confartigianato Sardegna, saranno fruibili fino al 31 dicembre e potranno essere utilizzati per una lunga serie di operazioni.

La legge permette il finanziamento della costruzione o ristrutturazione dei fabbricati esistenti

La Legge, con un fondo perduto fino al 40% e l’abbattimento dei costi di interesse, finanzierà la costruzione o la ristrutturazione di fabbricati esistenti. L’acquisto di terreni destinati all’ampliamento e la costruzione dei fabbricati produttivi. Stessa possibilità per macchinari, attrezzature e autoveicoli nuovi e imbarcazioni.

Software, brevetti e licenze per sostenere le attività dei cicli di produzione

Via libera anche all’acquisto di software, brevetti, licenze che sostengano le attività per i nuovi cicli di produzione. Ancora progettazione e promozione dell’immagine. Le imprese artigiane potranno, inoltre, accedere al contributo per la riduzione dei costi di garanzia per operazioni di leasing svolte presso i Confidi di Confartigianato Sardegna.

Gli sportelli territoriali di Confartigianato sono a disposizione

Gli sportelli territoriali di Confartigianato in tutta l’Isola sono a disposizione per supportare le imprese nella presentazione delle domande di agevolazione. “L’interesse da parte degli artigiani è fortissimo. Infine in due settimane le sedi hanno già registrato circa 200 incontri.

Le parole di Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e regretario regionale di Confartigianato Imprese

Richieste informazioni e contatti in generale  commentano Antonio Matzutzi e Daniele Serra, presidente e regretario regionale di Confartigianato Imprese. Sono tantissime, le realtà che, negli ultimi anni, e soprattutto negli ultimi mesi, hanno chiesto incentivi e supporto per la crescita e la modernizzazione.

Questo bando è la prima vera importante occasione di crescita

Questo bando è la prima vera importante occasione di crescita che.Dopo tanti anni viene offerta alle imprese artigiane dell’Isola. Per questo – continuano Matzutzi e Serra – invitiamo tutti gli imprenditori artigiani a cogliere l’opportunità, forse unica e irripetibile a queste condizioni, di innovarsi, rinnovarsi, crescere e di modernizzare i propri processi produttivi aziendali, per rilanciarsi e per trovare anche nuovi sbocchi commerciali”.

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

unicaradio

Covid stressa il cuore e altera i battiti, lo studio

Infiamma l’organo del cuore, lo ossida e danneggia proteine chiave, così il virus aumenta del …