Alexa Unica Radio
teatro archeologo

Il piccolo archeologo al Carosello dei bambini e delle bambine

Domani giovedì 17 settembre 2020, ore 18.30, andrà in scena un divertente spettacolo di burattini. La compagnia Mondo Animato di Fabio Pisu, presenta “Il piccolo archeologo”

Proseguono gli appuntamenti con la stagione di teatro ragazzi, “Carosello dei bambini e delle bambine”; organizzata da Il crogiuolo a Casa Saddi, in via Enrico Tori 24 a Pirri. Appuntamento domani giovedì 17 settembre 2020, ore 18.30, andrà in scena un divertente spettacolo di burattini. Lo spettacolo della compagnia Mondo Animato di Fabio Pisu, dal titolo “Il piccolo archeologo”.

Il Piccolo Archeologo

teatro

“Il Piccolo Archeologo” affronta la conoscenza e la valorizzazione della fauna, dell’archeologia e delle tradizioni sarde. Come bronzetti, nuraghi, mammuthones, mufloni, fenicotteri, cervi sardi e la foca monaca diventano burattini che danzano davanti ai bambini. In una parola, si animano, e così facendo ci permettono di “raccontare” la Sardegna. Ovvero un  patrimonio culturale di inestimabile valore, la cui salvaguardia deve essere impartita in forma educativa ai bambini di oggi con mezzi a loro congeniali. E così lo spettacolo intitolato “Il piccolo archeologo” narra di un bambino appassionato di archeologia che gira per i boschi alla ricerca di reperti antichi.

Info

“Il piccolo archeologo” è adatto a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni. Prenotazioni al numero 3348821892

Il prossimo appuntamento

Si passa il 24 settembre, ore 18.30, a Scintilla ha perso il gruppo. Liberamente ispirato al Brutto Anatroccolo di Andersen; adattamento Monica Porcedda, con Monica Porcedda, regia Daniele Pettinau; scene  di Luminita Loredana Surduc, produzione La cernita. Lo spettacolo è consigliato, dai 3 ai 10 anni e ha una durata di 50 minuti. 

Dal 3 settembre al 29 ottobre a Casa Saddi, Cagliari

Nuova edizione del “Carosello dei bambini e delle bambine”. La stagione di Teatro Ragazzi d’autunno, organizzata da Il crogiuolo; con la direzione artistica di Rita Atzeri nel giardino di Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri.

Una stagione ricca di appuntamenti scelti tra teatro d’attore e di figura, con produzioni del panorama regionale e due ospitalità nazionali in prima assoluta regionale. Ma soprattutto un’edizione dedicata al rapporto tra letteratura e teatro. Ovvero uno stretto connubio, che porta autori e registri teatrali ad proporre delle trasposizioni dei grandi classici per l’infanzia in teatro; forti della bellezza dei personaggi e dell’importanza dei messaggi che portano. Ma anche un’edizione dedicata all’inventiva di attori autori che riversano negli spettacoli di teatro ragazzi la loro straordinaria inventiva, come nel caso di Franco Barile.

teatro archeologo

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …