Alexa Unica Radio
guasila festival

Guasila, A su Scurigadroxu in Bixinau: secondo incontro

Tre incontri letterari “A su Scrigadroxu in Bixinau” il 13, 20 e 27 settembre la manifestazione che precede il Festival dell’Altrove e che è nata per arricchire l’offerta culturale e letteraria del Festival

GUASILA,A SU SCURIGADROXU IN BIXINAU: DOMENICA 20 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMILIANO DEIANA: LA MORTE SI NASCONDE NEGLI OROLOGI

Aspettando la quarta edizione del Festival dell’Altrove che quest’anno è dedicata al tema della fiaba e della pandemia (scadenza per la presentazione elaborati il 21 settembre e cerimonia di premiazione prevista per il 25 ottobre 2020), il Comune di Guasila rilancia l’iniziativa, molto apprezzata lo scorso anno, A su scurigadroxu in bixinau. Il secondo incontro è previsto per domenica 20 settembre alle ore 18, fronte chiesa campestre Madonna D’Itria a Guasila. La presentazione del libro di Emiliano Deiana, La morte si nasconde negli orologi, da parte di Giacomo Mameli. Le letture saranno a cura di Antonella Puddu e l‘accompagnamento musicale di Riccardo Pittau, trombettista, dell’Associazione “Terre delle O”.

Il libro

Ruth, il treno, una valigia leggera, il mistero del suo passato. Nel coagulo di vite perse in mezzo al grano e alla segale, i destini di personaggi straordinari e di creature angeliche si incrociano; mentre le vicende avanzano al ritmo di un vecchio orologio da tasca. Il momento preciso in cui le cose si rompono, le vite deragliano e il tempo si ferma per un istante infinito prima di riprendere a correre all’impazzata. Davvero, e per sempre, la morte si nasconde negli orologi.

Gli ospiti del secondo appuntamento del Festival di Guasila

Antonella Puddu

Antonella Puddu, è attrice in teatro, radio, web tv e cinema. Dopo la laurea in Lettere Moderne e la formazione attoriale, ha fondato insieme al trombettista Riccardo Pittau l’associazione culturale Terra delle O con la quale ha realizzato diversi spettacoli di interazione tra musica, cinema e teatro. Ha collaborato con la RAI di Cagliari in diversi progetti radiofonici, curando la traduzione e l’interpretazione in sardo di testi di Oscar Wilde e di Henry James e nel doppiaggio dei cartoni animati in sardo. Ha collaborato per diversi festival.

Riccardo Pittau

Riccardo Pittau, è trombettista avant-jazz sardo, poliedrico e versatile. Il suo stile unisce la tradizione jazzistica con il fraseggio dei trombettisti balcanici e della musica tradizionale sarda. Suona in variegati e differenti contesti, dal jazz di ricerca a quello più tradizionale, dalla salsa caraibica alla musica rom dei balcani. Ha suonato a vari festival con diversi musicisti, tra cui Steve Lacy, Lester e Joseph “Joe” Bowie; David Murray, Roswell Rudd, Misha Mengelberg, Evan Parker, Lawrence D. “Butch” Morris, Alan Silva, Hamid Drake, Jean Paul Bourelly; Sadiq Bey, Elliot Sharp, Andy Moor, Phil Minton, Michael Riessler, Tristan Honsinger, Chris Cutler, Roy Paci, Vinicio Capossela. Come solista ospite, con la Boban and Marko Markovic Orkestar e con molti altri artisti e poeti, come Alberto Masala e Jack Hirshmann.

guasila festival

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …