erasmus+

Erasmus+ partecipa a Corri la Vita

Anche quest’anno Erasmus+ parteciperà a Corri la Vita che si terrà durante la Settimana Europea dello Sport e lancia un concorso fotografico

Firenze, 23 settembre 2020 – L’Agenzia Erasmus+ Indire aderisce per il secondo anno consecutivo a Corri la Vita promuovendo i valori dell’iniziativa che si svolge durante la Settimana Europea dello Sport e invita studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ a partecipare.  Inoltre Quest’anno, in concomitanza con la manifestazione per la solidarietà e la prevenzione in programma domenica 27 settembre, l’Agenzia lancia un concorso fotografico online aperto a tutta la comunità Erasmus.

Una nuova formula

La manifestazione, tra gli eventi più attesi e partecipati nella città di Firenze, arriva alla XVIII edizione con una nuova formula per continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti per la cura e la prevenzione del tumore al seno. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non ci sarà la tradizionale corsa cittadina lungo percorsi prestabiliti. Ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta e saranno realizzate varie dirette sui canali social ufficiali.

Gli inviti dell’Agenzia Indire

Venerdì 25 e sabato 26 settembre sarà allestito uno stand Erasmus in Via Martelli a Firenze. Questo per promuovere la partecipazione alla manifestazione, fornire informazioni sul Programma Erasmus+ e distribuire alcuni gadget.
Poi L’Agenzia Indire invita i partecipanti Erasmus a:
· aderire all’evento e ritirare la maglietta ufficiale Corri la Vita 2020 (info https://www.corrilavita.it/)
·1:visitare lo stand Erasmus il venerdì 25 e sabato 26 settembre in via Martelli a Firenze e ritirare un gadget del programma
2:allenarsi nella giornata di domenica 27 settembre
· scattare una foto con la maglietta ufficiale e il gadget Erasmus
· condividere la foto sui canali social con gli hashtag #corrilavitainitalia e #Erasmusplus L’Agenzia Erasmus+ Indire invierà un kit di gadget ai protagonisti degli scatti più significativi. Hashtag ufficiali: #corrilavitainitalia #Erasmusplus – Info: www.erasmusplus.it

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Poesia Ottana Tziu Soru

Torna il premio di poesia “Zuseppe Soru” a Ottana

Nella suggestiva cornice della sala conferenze dell’hotel Funtana ‘e donne di Ottana, si terrà sabato …