Alexa Unica Radio
energia elettrica

Enel: rimosso l’obbligo di Iban italiano per la domiciliazione

Enel: novità nel settore energetico, rimosso l’obbligo di Iban italiano per la domiciliazione

Enel Energia si è impegnata con l’Antitrust a consentire la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette anche da conti correnti non basati in Italia. L’azienda ha inoltre presentato una serie di altre misure, come un potenziamento del servizio clienti in lingue diverse dall’Italiano. In seguito di tali impegni, considerati dal Garante adeguati a rimuovere …
 
L’addebito diretto viene chiamato SDD (SEPA Direct-Debit) o domiciliazione. Un metodo di pagamento che permette di addebitare in automatico l’importo delle tue bollette direttamente sul tuo conto corrente. La domiciliazione è un servizio sicuro. Ricevendo le tue bollette in anticipo rispetto all’addebito, avrai la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione del pagamento al tuo istituto di credito. L’azienda opera nel settore energetico, energia elettrica e gas naturale e vende energia elettrica e gas naturale ai clienti del mercato libero. 
 
Per ulteriori informazioni consulta il seguente link:  https://www.enel.it/it/supporto/faq/come-pagare-la-bolletta.
 

Enel S.p.A

È una multinazionale italiana dell’energia. Inoltre, è uno dei principali operatori integrati globali nel settore energetico (energia elettrica e gas). L’aziende fu dapprima istituita nel 1962 come ente pubblico e successivamente trasformata in società per azioni nel 1992. Dal 1999, l’azienda, in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, è quotata in borsa.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda/IT0003128367.html?lang=it

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …