Unica Radio App
agripedalata

Agripedalata Coldiretti-Fiab domani 24 settembre

Domani l’agripedalata a km0 della Coldiretti-Fiab con presentazione del dossier sull’Agricoltura e Mobilità Sostenibile

Coldiretti-Fiab: domani 24 settembre 2020 Agripedalata con presentazione del dossier sull’Agricoltura e Mobilità Sostenibile. Cibo e mobilità sostenibile. Sono i valori che uniscono la rete di Campagna Amica – Terranostra e la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) che nella settimana europea della mobilità sostenibile hanno promosso la “Pedalata a km0”. L’agripedalata che si terrà giovedì mattina a Cagliari nel mercato di Campagna Amica di piazza dei Centomila in cui sarà presentato il Dossier e l’esposizione sull’agricoltura e mobilità sostenibile.

Il programma dell’agripedalata

L’incontro tra le due realtà sostenibili (Campagna Amica – Fiab), sarà preceduto da una pedalata sul lungo mare de Su Siccu. Per arrivare al mercato di Piazza dei Centomila dove alle 10.30 sarà presentato il Dossier dell’agripedalata sostenibile con i vantaggi del cibo a km0 dell’agricoltura sostenibile e dell’utilizzo della bicicletta. Saranno presenti il presidente provinciale di Coldiretti Cagliari Giorgio Demurtas e di Fiab Cagliari Virgilio Scanu e l’assessore all’Ambiente del Comune di Cagliari Alessandro Guarracino.

Coldiretti

agripedalata

La COLDIRETTI è alla guida di una grande campagna di sensibilizzazione. Campagna che ha portato e sta portando a cambiamenti profondi nella politica agricola e a scelte innovative sul piano della cultura e dell’alimentazione. CAMPAGNA AMICA nasce quindi come un grande progetto nel quale le Imprese agricole s’impegnano a dare alla società un patrimonio autentico di prodotti e di servizi. E questo stringendo un patto, un’alleanza nuova con il cittadino-consumatore su due problematiche sociali di primaria importanza. La sicurezza alimentare e la sicurezza ambientale.

agripedalata

FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

FIAB è un’organizzazione ambientalista, la cui mission è la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, per una riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

campagna

Campagna Amica al Rally Italia Sardegna

Campagna Amica. Dal 7 a 11 ottobre, eccellenze dell’agroalimentare sardo alla tappa italiana del World …