Alexa Unica Radio
Dinamo

Dinamo, buona la prima, porta a casa la vittoria su Pesaro

Gli uomini di Pozzecco hanno conquistato una sfida durissima con una rimonta al secondo tempo

 

La Dinamo batte la Vuelle del maestro Repesa e porta a casa la prima vittoria stagionale. Gli uomini di Pozzecco hanno conquistato una sfida durissima con una rimonta al secondo tempo. Il risultato è stato di 85-95, con dieci punti di vantaggio rispetto all’avversaria.

Da subito la Vuelle del maestro Repesa ha messo i sassaresi in difficoltà per i primi due quarti. Nella ripresa gli uomini di Pozzecco, penalizzati da una panchina ridotta a pochi elementi, visti gli infortuni, hanno riacquistato le forze per piazzare i colpi decisivi nel finale di partita. 

“Abbiamo vinto su un campo difficile-queste le parole del coach Gianmarco Pozzecco-, sulla vittoria della Dinamo a Pesaro nella gara d’esordio della Lba (  Lega Basket Serie A)”.

“Siamo contenti perché abbiamo giocato contro una squadra di altissimo livello- prosegue il coach dei sassaresi-, dall’altra parte ho palesemente visto un team con giocatori che sanno cosa devono fare“.

Una partita in salita che i “biancoblu” hanno rimontato con un buon gioco di squadra. In particolare attraverso  i punti di Benzius, la regia perfetta di Spissu e Pusica e la forza e precisione sotto canestro di Bilan e Burnell. La prossima sfida che attende la Dinamo a Sassari è quella contro Trieste.

“Chiaramente giocare senza Gentile e Tillman mi mette nella condizione di ringraziare i miei giocatori. Nonostante ciò sono estremamente contento che la nostra squadra abbia avuto la forza di arginare gli ottimi primi due quarti di Pesaro– conclude-, di finire il secondo quarto a ridosso della Vuelle, nel terzo quarto rimanere in partita e nel quarto fare le giocate giuste, d’esperienza, di consapevolezza, di unità di intenti. Inoltre sono contento dell’apporto e dell’approccio che ha avuto Treier e del ruolo che si sta ritagliando Jack Devecchi“.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Promo Autunno: countdown per la VI edizione

Dal 18 al 20 ottobre, Sassari organizza la Fiera regionale della Sardegna Promo Autunno, tre …