Alexa Unica Radio
Cult fiction

Cult Fiction – Episodio 3×2 – 10 settembre 2020

cult
Cult Fiction
Cult Fiction - Episodio 3x2 - 10 settembre 2020
Loading
/

The New Mutants, X-Men e Buio di Emanuela Rossi al centro della seconda puntata di Cult Fiction

Salvatore Uccheddu e Denise Paulis tornano a parlare di cinema su Unica Radio, dando voce alla seconda puntata del programma meglio del 3D.

L’ospite
Anche la seconda puntata di Cult Fiction vede un ospite a rappresentanza del cinema italiano al femminile. Si tratta di Emanuela Rossi, regista del film Buio, sua opera prima. La regista ha raccontato ai microfoni di Unica Radio la lavorazione del film sul set con le tre giovani protagoniste, l’ispirazione per il suo racconto dai toni cupi ma fiabeschi e il suo percorso di formazione.

Buio – una scena del film

La recensione a caldo
Gli speaker sono andati vedere The New Mutants e appena usciti dalla sala hanno registrato per voi le loro impressioni a caldo. Come sarà andata? Lo scoprirete solo ascoltandoli.

Il riassuntino for Dummies
Infine la riduzione radiofonica. In questa seconda puntata marcata dai mutanti, visto che abbiamo parlato di The New Mutants, verrà raccontato è X-men del 2000 di Brian Singer, e gli speaker lo racconteranno a modo loro: a prova di artigli di adamantio.

Qui in basso trovate il podcast di questa seconda puntata. Seguite i profili Instagram e Facebook di Cult Fiction per restare aggiornati sulle notre attività.

Appuntamento alla settimana prossima, sempre di giovedì, sempre alle 20:00, sempre su Unica Radio. #staytuned

About Salvatore Uccheddu

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.