Alexa Unica Radio

Comune di Calasetta: al via il 250° Anniversario

Il duecentocinquantesimo anniversario della fondazione di Calasetta entra nella settimana dei festeggiamenti: domani martedì 22 settembre la Festa del patrono San Maurizio e in serata il concerto di Claudia Aru

comune di calasetta

Al via i festeggiamenti per il 250° anniversario della fondazione del Comune di Calasetta. La giornata di domani, martedì 22 settembre, segna proprio la data della Festa di San Maurizio, che avrà il suo momento ufficiale alle 19 nella chiesa omonima, dove si svolgerà una solenne funzione religiosa. Prima, alle 18, in Piazza Principato di Monaco, sono in programma l’inaugurazione della mostra e la presentazione del libro fotografico 250 sorrisi, a cura della Pro Loco di Calasetta. Alle 22, sempre in Piazza Principato di Monaco, lungo la passeggiata del porto, arriverà il momento del concerto di Claudia Aru. Una delle voci più interessanti, e ormai affermata, del panorama musicale sardo.  Personalità multiforme, essendo anche performer e attrice, Aru mette tutte le sue esperienze, fatte di viaggi per il mondo, di studio e di corsi di formazione, nella sua voce calda e particolarmente espressiva

Claudia Aru

comune di calasetta claudia aru

Laureata in canto jazz al Conservatorio di Cagliari, ha frequentato corsi con importanti maestri in Italia e all’estero; come il  master di alto perfezionamento in canto moderno con Cheryl Porter al Voice Studio di Roma. Si è esibita in alcuni dei principali festival in Sardegna (Abbabula, Time in Jazz, World music festival), ha portato i suoi spettacoli in giro per l’Italia, l’Europa (Berlino, Madrid, Bruxelles, Barcellona) e per il mondo (in Giappone, in Cina, al Circolo sardo di Shangai, a Bangalore, in India). Claudia Aru ha collaborato con Rossella Faa, Elena Ledda, Joe Perrino, Sa Ratza, Don Leone, Varijashree Venugopal. Nel giugno del 2019 ha pubblicato il suo quarto disco da solista, ”Aru”. “Babudu” è il titolo del suo ultimo, recente, singolo, pezzo in limba apparentemente spensierato, dal ritmo incalzante, accompagnato da un video accattivante, che invece affronta il tema del diritto allo studio, per sostenerlo, nei paesi africani.  

Prossimi appuntamenti

comune di calasetta

Venerdì 25, Aula Consiliare del Comune; alle 10 si terrà il convegno Calasetta 250 – Percorsi storici e culturali, in collaborazione con l’Università di Sassari e il Parco Geominerario.

Sabato 26 settembre il Museo MACC ospiterà, alle 19, la Mostra diffusa Overlap, curata dall’associazione Senza Confini di Pelle. 

Info

comune di calasetta

Le manifestazioni sono promosse dal Comune di Calasetta; che ha fortemente voluto ricordare con tutti gli onori, nonostante l’emergenza sanitaria e nel totale rispetto delle norme anti-Covid, l’importante anniversario; con il sostegno della Regione Sardegna (Assessorati alla Cultura e al Turismo); il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna e con l’organizzazione dell’Associazione Enti locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

Per informazioni: www.calasetta250.it Facebook Comune di Calasetta/Calasetta 250   




About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …