Alexa Unica Radio

Carosello dei bambini e delle bambine: domani in scena “Buon Viaggio”

Nuova edizione della rassegna “Carosello dei bambini e delle bambine”, la stagione di Teatro Ragazzi d’autunno, organizzata da Il Crogiuolo, domani va in scena “Buon Viaggio”

carosello buon viaggio

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di Teatro Ragazzi, “Carosello dei bambini e delle bambine”, organizzata da Il crogiuolo a Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, domani, giovedì 10 settembre 2020, ore 18.30, va in scena lo spettacolo “Buon Viaggio”, della compagnia Actores Alidos, in scena Michela Cogotti, Valeria Pilia (anche regista) e Roberta Locci.

“Buon Viaggio”

Tre omini beckettiani sono alle prese con un viaggio che non vuole mai iniziare. Tutto prende il via da una valigia abbandonata: cosa contiene? Di tutto e di più… e tanto basta per far nascere incredibili situazioni che s’intrecciano tra loro, si alternano, si inseguono facendo sognare e commuovere. Questi tre indefinibili personaggi si trovano loro malgrado a rincorrersi nell’assurdo, a viaggiare tra il grottesco e il surreale, in bilico tra realtà e fantastico. Seguono desideri, acchiappano sogni, inciampano sul quotidiano… “Buon Viaggio” è uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriva dritto al cuore di grandi e piccini, è un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.

In “Buon Viaggio” non ci sono parole, solo suoni inarticolati, ma il linguaggio è tra i più comunicativi: è quello dell’espressività del corpo, dell’azione e della clownerie che intrecciandosi tra loro rendono in perfetto equilibrio i vari stati d’animo umani.

Le techiche

Teatro d’attore, espressività psicofisica, clownerie.

Note & Info Carosello dei bambini e delle bambine

I materiali scenici usati per Buon Viaggio sono tutti direttamente riciclati o nati da materiale riciclato.
Coproduzione Teatro Actores Alidos /Teatro Immagini
Prenotazioni al numero 3348821892 Regia: Valeria Pilia
Con Michela Cogotti, Valeria Pilia e Roberta Locci
Costumi: Teatro Actores Alidos

carosello

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …