Alexa Unica Radio
cagliari sport acquatici

Cagliari, sì al polo degli sport acquatici

Polo degli sport acquatici davanti alla Fiera: a Su Siccu immersioni, surf e sci nautico

Tra la Calata della Fiera, via Pessagno e il capannone Nervi sì alla realizzazione di un polo per attività sportivo ricreative connesse con la nautica. Corsi di vela e canoa, noleggio di gommoni e all’organizzazione di gite turistiche in barca. Nell’area anche 12 campi da tennis e padel.

Un nuovo polo della nautica a Cagliari. Sorgerà a Su Siccu nell’area davanti alla Fiera. L’offerta all’Autorità portuale è stata presentata dalla Mdm Italia (una società con sede sede in via Canelles a Cagliari) che ha chiesto per 4 anni la concessione per l’utilizzo di un’area scoperta (12 mila e 300 metri quadrati) tra la Calata della Fiera, via Pessagno e le aree circostanti il capannone Nervi per la realizzazione di un polo per attività sportivo ricreative connesse con la nautica.

Il progetto: realizzare un centro scuba

L’idea è quella di organizzare un centro scuba per l’avvio alle immersioni nella piscina, corsi in aula di vela e canoa (localizzati nelle strutture polivalenti amovibili), corsi per pesca sportiva e d’altura, corsi di sci nautico (abbinati al noleggio di gommone con conducente). E poi ancora corsi di surf, kytesurf e windsurf, e preparazione atletica per gli sport nautici. Infine noleggio e rimessaggio delle di gommoni e canoe e organizzazione di gite turistiche mediante noleggio con conducente del gommone. In più 2 campi da tennis e 12 da padel e un piccolo bar con somministrazione all’aperto. Altre società potranno partecipare al bando per la concessione presentando le domande entro 45 giorni.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company esplorano tramite la danza il desiderio umano del sostegno …