Alexa Unica Radio
Cagliari, in arrivo due nuovi parcheggi multipiano

Cagliari, in arrivo due nuovi parcheggi multipiano

Due nuovi parcheggi multipiano a Cagliari: gli stalli saranno in parte riservati ai residenti, gli altri saranno a pagamento

  
Cagliari avrà due nuovi parcheggi multipiano: Lo ha annunciato il sindaco Paolo Truzzu in un comunicato.

«Grazie al lavoro dell’Assessore Mereu – fa sapere il primo cittadino – abbiamo approvato in giunta la progettazione di due nuovi parcheggi multipiano in piazza De Gasperi e piazza Donatori di sangue, per una spesa complessiva preventivata in quasi 9 milioni di euro. Risorse che il Comune di Cagliari ha già in cassa almeno dal 2015. Nel primo caso passeremo dai 180 stalli attuali a circa 360. Nel secondo caso da 210 a circa 380».

«Ovviamente ci saranno parcheggi anche con postazioni di ricarica per le auto elettriche, parcheggi per le bici e i monopattini – spiega Truzzu -. Una parte degli stalli saranno destinati ai residenti e il resto per la sosta a pagamento, magari prenotabili con una app che ci dica quali e quanti parcheggi sono liberi. Contiamo così di semplificare la vita e offrire maggiori opportunità ai residenti della zona, stimolare il commercio del centro, offrire una città con meno traffico e meno stress. E perché no, anche eliminare un po’ di auto parcheggiate dalla superficie. Sarà così agevolato il trasporto pubblico locale, aumentata la sicurezza stradale e la qualità dell’aria che respiriamo».

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

Pierino e il lupo: Teatro da Camera

A Cagliari alla stagione di Teatro da camera, le compagnie del Cocomero presenta un appuntamento …