Alexa Unica Radio
Cagliari, in arrivo due nuovi parcheggi multipiano

Cagliari, in arrivo due nuovi parcheggi multipiano

Due nuovi parcheggi multipiano a Cagliari: gli stalli saranno in parte riservati ai residenti, gli altri saranno a pagamento

  
Cagliari avrà due nuovi parcheggi multipiano: Lo ha annunciato il sindaco Paolo Truzzu in un comunicato.

«Grazie al lavoro dell’Assessore Mereu – fa sapere il primo cittadino – abbiamo approvato in giunta la progettazione di due nuovi parcheggi multipiano in piazza De Gasperi e piazza Donatori di sangue, per una spesa complessiva preventivata in quasi 9 milioni di euro. Risorse che il Comune di Cagliari ha già in cassa almeno dal 2015. Nel primo caso passeremo dai 180 stalli attuali a circa 360. Nel secondo caso da 210 a circa 380».

«Ovviamente ci saranno parcheggi anche con postazioni di ricarica per le auto elettriche, parcheggi per le bici e i monopattini – spiega Truzzu -. Una parte degli stalli saranno destinati ai residenti e il resto per la sosta a pagamento, magari prenotabili con una app che ci dica quali e quanti parcheggi sono liberi. Contiamo così di semplificare la vita e offrire maggiori opportunità ai residenti della zona, stimolare il commercio del centro, offrire una città con meno traffico e meno stress. E perché no, anche eliminare un po’ di auto parcheggiate dalla superficie. Sarà così agevolato il trasporto pubblico locale, aumentata la sicurezza stradale e la qualità dell’aria che respiriamo».

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …