Alexa Unica Radio
Cagliari Scala di Ferro Hotel

Cagliari, alla Scala di Ferro hotel di lusso con fast parking

Cagliari, alla Scala di Ferro hotel di lusso con fast parking: sosta gratis la prima ora

Via libera definitivo all’ hotel a 4 stelle con fast parking alla Scala di Ferro. Il consiglio comunale ha respinto tutte le osservazioni e ora il progetto potrà andare avanti. Con l’albergo in arrivo anche 130 stalli alla Marina gratuiti la prima ora.

Le osservazioni erano state presentate dai proponenti (Caria e Grilletti), contrari alle modalità di gestione del parcheggio (che farebbero saltare l’equilibrio finanziari dell’opera) e dal vicino Hotel Regina Margherita che lamentava vizi di legittimità sull’ evidenza pubblica dell’opera. Le osservazioni non sono state accolte.

Prevede la realizzazione di un albergo 4 stelle nel prestigioso edificio storico tra viale Regina Margerita e via Torino. Prevista anche la cessione all’amministrazione dell’area archeologica saltata fuori nelle fondazioni (che sarà aperta in occasione di Monumenti Aperti). In più c’è la possibilità di utilizzare i 3 mila e 316 metri quadrati di parcheggi (circa 130 stalli) a servizio dei residenti e delle attività del quartiere.

Gli interventi previsti per la riconversione del complesso immobiliare prevedono la realizzazione di opere edilizie interne di adeguamento dei locali, la realizzazione e valorizzazione della necropoli nei sotterranei, la realizzazione di un parcheggio pubblico su quattro livelli interrati (il gestore dei parcheggi dovrà garantire l’applicazione delle tariffe adottate dall’Ente a controllo pubblico e un’apertura 24h su 24h, la prima ora di sosta sarà gratuita).

L’emendamento che impone il fast parking nell’hotel è di Raffaele Onnis. “E’ importante nell’ambito delle politiche che l’amministrazione sta mandando avanti sulla sosta in città”, ha dichiarato il consigliere dei Riformatori.

La Scala di Ferro si sviluppa su nove piani, di superfici variabili, di cui quattro interrati. La struttura, originariamente destinata ad hotel, ha terminato l’attività ricettiva nel 1964 ed è rimasta inutilizzata fino al 1998 quando è stata acquistata da una nuova società

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …