Unica Radio App
final four

La Dinamo perde contro Pesaro ma vola alla Final Four

L’accesso alla Final Four di Supercoppa per la Dinamo Sassari che ha subito un ko indolore

Una vittoria platonica quella della Vuelle Pesaro contro la Dinamo Sassari. Per la Vuelle si è prospettato da subito un compito piuttosto arduo, vista una differenza canestri in doppia cifra da recuperare alla Dinamo Sassari. Non è stata sicuramente una delle partite più brillanti, ma il +15 dell’andata assicura la Final Four con una sconfitta al ritorno di -3 punti (78-81). E ora la Final Four di Supercoppa che si disputerà a Bologna.

La partita

I sardi subito avanti con Tillman, Burnell e Spissu; marchigiani che rispondono con 8 punti di Cain e 6 di Robinson per un primo quarto disputato a viso aperto 28-23 al 10′.

Secondo quarto sulla falsariga del primo; il Banco di Sardegna tiene l’iniziativa, gli uomini di Repesa rispondono colpo su colpo con un Robinson mattatore della partita con 17 punti realizzati. Bendzius e Tillman ne collezionano 11 a testa, e all’intervallo siamo lì a un possesso 50-48.

Sassari vuole controllare il match, e la fatica (oltre le carenze di preparazione) la aiuta, spingendo le due contendenti a rallentare un ritmo fin qui da 100 punti segnati. Robinson e Bendzius vanno a segno in difese che ancora non si chiudono abbastanza e un quarto equilibratissimo non può che finire in parità 65-65.

Sei punti in fila di Bendzius regalano a Pozzecco l’ultimo vero vantaggio 73-67 con 6’30” ancora sul cronometro. Robinson trova l’aiuto di Cain, protagonista di un buon finale di gara, due triple di Filloy e Filipovity pareggiano a quota 75 con 5′ ancora da giocare. Arrivo in volata, dunque, che va a premiare una maggior voglia della Vuelle. Delfino e Cain fanno +6 nel break 0-9 che Pozzecco ferma con un timeout. Bilan e un libero di Pusica fanno -3, ma negli ultimi 70 secondi non segna più nessuno.

La Final Four

Si svolgerà oggi, Martedì 15 Settembre, alle ore 12 alla Segafredo Arena di Bologna alla presenza del Presidente della LBA Umberto Gandini e dei rappresentanti delle 4 squadre finaliste il sorteggio degli accoppiamenti della Final Four in programma Venerdì 18 e Domenica 20 Settembre. Olimpia MilanoVirtus BolognaReyer Venezia e Dinamo Sassari si giocheranno il primo trofeo della stagione. E’ prevista la diretta del sorteggio sulla pagina Facebook della LBA.

final four sassari
Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

temporali e pioggia

Sardegna, temporali e allerta meteo arancione

Allerta meteo arancione in Sardegna: previsti forti temporali e nubifragi. Il Centro Funzionale Decentrato di …