Unica Radio App
arrexinis

“Arrexinis”: a Quartucciu tra archeologia e eventi

Alla scoperta del patrimonio culturale e archeologico di Quartucciu dall’11 settembre al 17 ottobre

Cambio di sede questa sera venerdì 11 settembre per il concerto del trio di Luca Mannutza a Quartucciu:
dalla Necropoli di Pill’e Matta si trasferisce alla Domus Art (ore 20,30). 

Musica e incontri per valorizzare il patrimonio culturale artistico e archeologico di Quartucciu, alle porte di Cagliari. Riflettori puntati, dall’11 settembre al 17 ottobre, con il progetto Arrexinis, sulla Necropoli di Pill’e Matta, e la Tomba dei Giganti in Località Is Concias; ai piedi del parco dei Sette Fratelli, tra le meglio conservate del sud Sardegna. In cartellone spettacoli, concerti di jazz, musica etnica e classica con artisti di primo piano nel panorama isolano; e incontri e conferenze di archeologi e esperti nei diversi siti scelti per la manifestazione.

Tra i protagonisti Luca Mannutza, Elena Ledda, Duo Perfetto

Tra i protagonisti di Arrexinis (11 settembre, 20,30) Luca Mannutza, tra i più apprezzati jazzisti del panorama nazionale; in concerto con Stefano Senni al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria, nell’area della Necropoli punico-romana di Pill’e Matta. L’ attrice Rita Atzeri con Barbara Sarigu al violino, è in scena con un recital “Memorie dal sottosuolo”, tratto da un racconto di Giorgio Todde, lo scrittore cagliaritano scomparso lo scorso luglio.

arrexinis

Appuntamento il 20 settembre alle 10;30 presso la Tomba dei Giganti in località Is Concias. Stessa location per Elena Ledda affiancata dalla voce di Simonetta Soro, dalle mandole di Mauro Palmas; con Marcello Peghin alla chitarra e Silvano Lobina al basso, nel progetto Amaius. Ancora, Clorinda Perfetto e Robert Witt, ovvero il Duo Perfetto, in scena il 10 ottobre alla Domus Art. A precedere il loro concerto, la serata propone, alle 18.30, un incontro sul tema della scrittura nuragica: protagonista lo studioso Gigi Sanna. L’ archeologa Patrizia Zuncheddu il 3 ottobre propone un excursus sugli scavi effettuati nel territorio di Quartucciu.

Info Arrexinis

Questi e altri gli eventi tutti nel rispetto delle norme anti-Covid. Per partecipare occorre la prenotazione. Promosso dal Comune di Quartucciu (Assessorato alla Cultura) e cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna è organizzato dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Scuola1 2 Impennata casi Sardegna, sindaci "preoccupati"

Impennata casi Sardegna, sindaci “preoccupati”

Sindaci della Sardegna “lasciati soli nella decisione di nuovo lockdown senza una strategia almeno regionale: …