Alexa Unica Radio
parto post lock down

A Cagliari primo parto post lockdown per mamma positiva

Una 31enne di Nuoro ha messo al mondo una bimba di quasi 3 chili nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Positiva al Covid partorisce all’ospedale di Is Mirrionis. La piccola si chiama Eleonora. Il primo caso di covid in gravidanza dopo il lockdown non ha trovato impreparato il Santissima Trinità, primo centro specializzato per l’assistenza ai pazienti Covid In Sardegna.  La tenda parto e i percorsi dedicati ai pazienti affetti da coronavirus, infatti, sono sempre rimasti attivi anche prima che ci fosse la nuova ondata di contagi. Alla mamma è stato praticato un parto cesareo nella sala chirurgica dedicata ai pazienti Covid e la piccola è venuta al mondo senza intoppi. Per evitare il contagio la bambina è stata momentaneamente separata dalla madre e accolta nel nido del reparto di Ostetricia; mentre la donna è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive.

Primo parto a Cagliari nel post lockdown, e primo taglio cesareo dall’inizio dell’epidemia per una paziente contagiata

Si tratta del primo parto all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari che riguarda una ragazza contagiata dal Covid-19 dopo il lockdown. Dall’inizio dell’epidemia è stata anche la prima volta di un parto cesareo per una paziente risultata positiva. Protagonista una 31enne di Nuoro e la sua bimba di quasi 3 chili. La giovane mamma è arrivata a Cagliari da Nuoro ieri alle 19.30. Al Santissima Trinità, primo centro per l’assistenza ai pazienti Covid-19 in Sardegna, era tutto pronto.

parto post lockdown

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …