Alexa Unica Radio

Il Crogiuolo presenta “Scintilla ha perso il gruppo”

Giovedì 24 settembre ore 18.30 la rassegna di teatro ragazzi “Carosello dei bambini e delle bambine”, organizzata da Il crogiuolo presenta “Scintilla ha perso il gruppo” nel giardino di Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna di teatro ragazzi “Carosello dei bambini e delle bambine”, organizzata da Il crogiuolo nel giardino di Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri, giovedì 24 settembre 2020, ore 18.30, andrà in scena “Scintilla ha perso il gruppo”, una produzione della compagnia La Cernita, con in scena Monica Porcedda, anche autrice, diretta da Daniele Pettinau.

il crogiuolo

“Questa è la storia di Scintilla, luce che brilla nella fanghiglia, piccola e fragile come una ciglia”

Nello stagno di Molentargius nasce Scintilla, un fenicottero un po’ strano. La sua diversità è sulla bocca di tutti: dei parenti, dei vicini di casa, dei compagni di scuola: “E’ una fenicotterina un po’… un po’… bruttina!
Un po’… un po’… nerina! O forse, non è nemmeno un fenicottero!”
Ma se Scintilla non è un fenicottero allora che cos’è?
La trama di questa storia è costruita tenendo conto delle paure con cui ogni bambino deve confrontarsi, la gelosia, la vergogna di essere deriso, il sentirsi piccolo e inadeguato. La storia di Scintilla aiuterà bambini a capire che anche momenti difficili della crescita sono importanti per diventare grandi. Un’altro imperdibile appuntameto de Il Crogiuolo.

Dal 3 settembre al 29 ottobre a Casa Saddi, Cagliari

il crogiuolo

Nuova edizione del “Carosello dei bambini e delle bambine”. La stagione di Teatro Ragazzi d’autunno, organizzata da Il Crogiuolo; con la direzione artistica di Rita Atzeri nel giardino di Casa Saddi, in via Enrico Toti 24 a Pirri. Appuntamento il 24 settembre con “Scintilla ha perso il gruppo”. Una stagione ricca di appuntamenti scelti tra teatro d’attore e di figura, con produzioni del panorama regionale e due ospitalità nazionali in prima assoluta regionale. Ma soprattutto un’edizione dedicata al rapporto tra letteratura e teatro. Ovvero uno stretto connubio, che porta autori e registri teatrali ad proporre delle trasposizioni dei grandi classici per l’infanzia in teatro; forti della bellezza dei personaggi e dell’importanza dei messaggi che portano. Ma anche un’edizione dedicata all’inventiva di attori autori che riversano negli spettacoli di teatro ragazzi la loro straordinaria inventiva, come nel caso di Franco Barile.

Info

Lo spettacolo del Carosello dei bambini e delle bambine “Scintilla ha perso il gruppo” è consigliato, dai 3 ai 10 anni e ha una durata di 50 minuti.

Prenotazioni Il Crogiuolo al numero 3348821892. Biglietto posto unico euro 5,00

Dall’1 ottobre l’orario d’inizio degli spettacoli viene anticipato alle 18:00, in prima assoluta regionale va in scena Fausto Barile: Gran Teatro Dentro, di e con Roberto Di Lernia.

 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …