voci del tempo

“Voci del tempo” festival tematico tra letteratura, cinema e musica

Dal 5 agosto a Oristano la IX edizione della rassegna letteraria “Leggendo ancora insieme”

voci del tempo

Voci del Tempo è il titolo della nona edizione di “Leggendo ancora insieme”. Edizione che darà spazio e risalto a quelle voci che nel tempo hanno contribuito alla creazione di un immaginario capace di sfuggire ai lacci delle convenzioni e dei pregiudizi. Raggiungendo i meccanismi più profondi della realtà per rimuovere le false illusioni e aprire prospettive nuove e diverse.

Prenderà il via il 5 agosto il festival tematico inserito all’interno della programmazione di “Leggendo ancora insieme”. La rassegna letteraria patrocinata dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Oristano. Saranno le “Voci del tempo” a fare da fil rouge delle quattro giornate durante le quali letteratura, cinema, musica e informazione si incontreranno. Il progetto è stato ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Heuristic. Si fonda, come sempre, sulla necessità imprescindibile di una rigenerazione del senso civico attraverso la solidarietà e la responsabilità critica. La rassegna anima per tutto l’arco dell’anno la città di Oristano e i comuni della Provincia con presentazioni di libri. Momenti di lettura condivisa e laboratori nelle scuole. E propone anche per l’edizione 2020.

Da Shakespeare a Eleonora d’Arborea, passando per Sergio Atzeni

MERCOLEDì 5 AGOSTO – GIUDICESSA GUERRIERA | serata dedicata a Eleonora D’Arborea

GIOVEDì 6 AGOSTO – STORIA DI MAY PICCOLA DONNA | serata dedicata a Louisa May Alcott, autrice di Piccole Donne.

VENERDì 7 AGOSTO – IL BARDO E LA REGINA | serata dedicata a William Shakespeare.

SABATO 8 AGOSTO – PASSI LEGGERI | serata dedicata a Sergio Atzeni.

“Leggendo ancora insieme” è un progetto patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Oristano. Progetto che, attraverso l’Assessorato alla cultura guidato da Massimiliano Sanna, sostiene l’iniziativa mostrando sempre grande sensibilità e disponibilità nel sostenere l’organizzazione degli eventi. La realizzazione della IX edizione della rassegna letteraria e del festival è nata grazie anche alle collaborazioni con FESTIVAL, SCUOLE, ASSOCIAZIONI, CASE EDITRICI e LIBRERIE.

L’Associazione Culturale Heuristic è riuscita a confermare tutti gli appuntamenti previsti per l’edizione 2020. E questo nonostante il lungo periodo di stop dovuto dalla crisi sanitaria in atto. La macchina organizzativa della rassegna letteraria oristanese non si è fatta scoraggiare dall’emergenza sanitaria, riuscendo così a confermare gli appuntamenti. Gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Inoltre verrà seguito un attento protocollo messo a punto dall’ingegnere responsabile della sicurezza che collabora con l’associazione organizzatrice dell’evento.

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …