vela costa smeralda

Vela: annullate causa Covid regate in Costa Smeralda

Porto Cervo, 27 agosto 2020 A seguito dell’andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo, al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti

Decisione presa in accordo con il partner istituzionale Rolex, l’International Maxi Association e il cantiere Nautor’s Swan. La Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup di vela sono state annullate. La decisione dello Yacht Club Costa Smeralda è stata presa. A seguito dell’andamento della curva epidemiologica sul territorio. Negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo. Al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti.

Decisione presa in accordo con il partner istituzionale Rolex, l’International Maxi Association e il cantiere Nautor’s Swan. Le due regate erano in programma a Porto Cervo in Costa Smeralda nella prima e seconda settimana di settembre.

Nei giorni scorsi erano risultate positive tre persone fra lo staff di vela dello Yacht Club di Porto Cervo; mentre i tamponi effettuati sugli ospiti sono risultati tutti negativi.

“Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa – affermano Il Commodoro, Michael Illbruck, e il direttore sportivo dell Yccs, Edoardo Recchi – ma sin dall’inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi qui in Costa Smeralda. Cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest’anno”.

Rassegna Significante

About Alberta Cirillo

Alberta Cirillo
Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia. Disponibilità mentale ad accogliere le novità e le idee altrui.

scuola

Scuola, il dono del Cagliari: sul banco il diario dei rossoblù

Primo giorno di scuola, il diario dei rossoblù come dono del Cagliari ai mille bimbi …