Unica Radio Skill Alexa
Tre nuove zone pedonali in centro a Cagliari

Tre nuove zone pedonali in centro a Cagliari

Zone pedonali di Cagliari: stop ad auto in parte delle vie Sassari, Baylle e Portoscalas

Il centro di Cagliari avrà tre nuove zone pedonali. A partire da venerdì 14 agosto saranno chiuse al traffico e alla sosta delle auto 24 ore su 24 di tutti i giorni feriali la via Sassari, nel tratto tra l’incrocio con via Mameli e il Corso Vittorio Emanuele, via Baylle, tra via Mercato Vecchio e via Roma, e tutta via Portoscalas (tranne il tratto che da viale Sant’Ignazio porta a via Azuni)..

Lo prevede un’ordinanza del 15 luglio predisposta dal Servizio Mobilità, su indicazione dell’assessore Alessio Mereu. La richiesta di istituire le nuove zone pedonali era arrivata anche da diversi esercenti della zona. L’ideo è quella di posizionare tavoli e sedie all’aperto in questo difficile momento di ripresa post lockdown per l’emergenza Covid.

Alessio Mereu, classe ’49, è il nuovo assessore alle Politiche per la mobilità, della Casa e dei Servizi tecnologici. L’ex capogruppo di Fratelli d’Italia ha ricevuto dal sindaco anche le deleghe alla Viabilità , Reti, Trasporto pubblico locale, Toponomastica e Programmazione housing sociale.

La richiesta di istituire le nuove zone pedonali era arrivata anche da diversi esercenti della zona, che hanno intenzione di posizionare tavoli e sedie all’aperto in questo difficile momento di ripresa post lockdown per l’emergenza covid.

Passaggi d'autore

About Alessandro Podda

Alessandro Podda
Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Alghero presenta la 18° edizione di monumenti aperti

“Monumenti aperti” si presenta alla città di Alghero con un’ edizione digitale straordinaria. Se dalle …