Alexa Unica Radio
basket

Teti Aqe Sestu – La Teti Aqe Sestu vestirà Fourteen

La Teti Aqe Sestu vestirà Fourteen a partire dalla prossima stagione. Il club indosserà i capi sportivi del marchio svizzero.

La Teti Aqe Sestu vestirà Fourteen! Dalla stagione 2020/2021 gli atleti e i tecnici del nuovo club indosseranno i capi d’abbigliamento confezionati dall’importante marchio svizzero.
La rinomata accuratezza elvetica e il fascino del design ‘made in Italy’ al servizio dell’Accademia Basket. Nella prossima stagione sportiva gli atleti della Teti Aqe Sestu indosseranno i capi d’abbigliamento confezionati da 14 Fourteen. Si tratta del marchio di riferimento nel panorama dello sportwear internazionale.

Storia del marchio

All’azienda con base a Ginevra, ma sempre orgogliosa delle sue radici sarde, spetterà dunque il compito di confezionare le divise da gioco. Non solo si occuperà anche del materiale tecnico della squadra biancoblù per il prossimo campionato di Serie C Silver. Fourteen si distingue per una cultura aziendale unica e basata su due imprescindibili cardini: design esclusivo e ricerca costante di nuove soluzioni tecniche. Grazie al lavoro di una equipe altamente specializzata, in soli 9 anni Fourteen è cresciuta fino a diventare una realtà consolidata in ben 12 nazioni. Numerosi e importanti i partner che, a oggi, hanno scelto di affidarsi al marchio con il numero 14. Tra queste, restando nel solo ambito cestistico, ci sono la nazionale della Svizzera, l’associazione degli arbitri rossocrociati. Ultimo ma non meno la Legabasket Femminile italiana, la Virtus Eirene Ragusa, la PF Broni e le campionesse d’Italia della Pallacanestro Famila Schio. Dal gennaio del 2020, inoltre, Fourteen veste anche il team dell’emittente Directa Sport, da diversi anni media partner dell’Accademia Basket. Tutte le informazioni sul brand – che nei mesi scorsi ha aperto a Torino la sua filiale italiana – sono reperibili al sito 14fourteen.com

La collaborazione

L’accordo con Accademia Basket testimonia ulteriormente l’intenzione, da parte di Fourteen, di sbarcare sul mercato isolano. “E’ un piacere per noi poter collaborare con una società composta da persone serie e professionali. Afferma Andrea Picciau, CEO di Fourteen – il nostro rapporto sarà ben diverso da quello classico tra fornitore e cliente. Sarà invece una partnership vera e propria, in cui le due parti si impegneranno per promuoversi e aiutarsi a vicenda. Non abbiamo mai nascosto l’intenzione di approfondire il legame Sardegna, e riteniamo che l’Accademia Basket possa essere il partner ideale. I nostri designer sono già al lavoro per disegnare una collezione personalizzata per il club. Uno delle caratteristiche di Fourteen, infatti, è proprio questo: non abbiamo un catalogo di prodotti predefinito”.

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …