Alexa Unica Radio
Teatri della montagna 2a edizione a DESULO”
Il terzo giorno

“Teatri della montagna 2a edizione a DESULO”

https://www.unicaradio.it/2020/08/sagra-del-miele-a-montevecchio-la-xxiiv-edizione/

“Teatri della montagna   2a edizione” a Desulo dal 20 al 23 agosto

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza COVID 19, il Comune di Desulo è pronto ad ospitare la seconda edizione del festival teatrale “Teatri della montagna” dal 20 al 23 Agosto.  L’iniziativa, nata anche grazie alla sensibilità del sindaco Gigi Littarru e dell’assessora alla cultura Antonella Frongia. E’ patrocinata dal Comune di Desulo e dalla Comunità montana del Gennargentu-Mandrolisai- Pertanto organizzata dalla compagnia teatrale cagliaritana Artisti Fuori Posto.Infatti porterà nell’affascinante borgo diverse iniziative tra spettacoli e laboratori gratuiti.

Il 20 agosto alle 19:30 ci sarà “Il circo a tre ruote”

Il 20 Agosto alle 19.30 aprirà il festival l’associazione Fogli Volanti con lo spettacolo “Il circo a tre ruote” . Vedrà in scena, nella cornice della suggestiva Piazza Sant’antonio, il giocoliere Riccardo Tanca.

Il 21 agosto sarà la volta del “padroni di casa”

Il 21 sarà la volta dei “padroni di casa”, gli Artisti Fuori Posto, con lo spettacolo “Il terzo giorno” con Alessandro Pani e Filippo Salaris nei panni di due anomali parlamentari impegnati . Questi tuttavia sono intenti a cambiare la costituzione mentre all’esterno infuria la rivoluzione.

Il 22 agosto ci sarà la compagnia sassarese con “Der boxer”

Sabato 22 il festival ospiterà la compagnia sassarese Teatro Tabasco con lo spettacolo “Der boxer . Si tratat della ballata per Johann Trollmann il pugile che sfidò il nazismo”, un monologo portato in scena da Michele Vargiu accompagnato da Gianluca Dessì e Nico Casu.

Il 23 agosto in conclusione con lo spettacolo “Mommotti”  “Paddori”

Infine chiudono la rassegna la domenica lo spettacolo di maschere “Mommotti”, che vedrà in scena gli stessi desulesi e lo spettacolo della compagnia Figli d’arte Medas “Paddori” interpretato da Gianluca Medas.  Anche quest’anno non mancheranno le iniziative laboratoriali a partire dal laboratorio sulla creazione e l’utilizzo della maschera teatrale, diretto da Filippo Salaris e Sergio Cugusi. Inoltre sarà presente il laboratorio di fotografia “La montagna ed io” diretto da Piero Murenu che inviterà i partecipanti a mostrare il paese e le tradizioni del piccolo borgo attraverso l’obiettivo.

Laboratori e spettacoli vari

Tutti gli spettacoli e i laboratori verranno allestiti e organizzati in applicazione delle norme statali, regionali e comunali che regolano la prevenzione del coronavirus.

Sede degli spettacoli e info

Sede degli spettacoli: Piazza Sant’antonio e Cortile Istituto Comprensivo di Desulo (NU)Giorno: dal 20 al 23 agosto 2020

Ingresso:  gratuito
Nella foto: Alessandro Pani e Filippo Salaris in una scena de “Il terzo giorno”  foto di Piero Murenu

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …