Unica Radio App
serie tv

Settembre a tutto binge watching: le serie tv da non perdere

Settembre è alle porte e di ritorno dalle vacanze è di nuovo tempo di fare binge watching dei propri titoli preferiti ma anche di grandi novità.

 

Da mercoledì 2 settembre su Sky Atlantic ecco la seconda stagione di “Yellowstone”. Si parla della serie con Kevin Costner creata dal maestro del western contemporaneo, Taylor Sheridan. Si torna dunque nel Montana, nello splendido e sconfinato ranch della disfunzionale famiglia Dutton. Cappello da cowboy in testa e fucile in mano. Kevin Costner torna a vestire i panni di John Dutton e torna a difendere il suo futuro e il suo passato. L’appuntamento è ovviamente su Sky Atlantic in prima serata (dunque alle 21.15). Ma i nuovi episodi saranno disponibili anche On Demand e in streaming su NOW TV.

Il 4 settembre su Netflix arriva invece “Away”, raro esempio di “space-drama” con Hilary Swank. L’attrice, due volte premio Oscar, porta in scena Emma Green. Astronauta americana ed ex pilota della Marina, Emma è al comando della prima missione diretta verso Marte. È sposata (con Matt Logan), ed è mamma (della quindicenne Lex). Sarà proprio la lontananza da quegli affetti il tema di “Away” che promette d’essere un dramma epico ed emozionante, in cui il tema del progresso incontra quello dei sentimenti.

Una vasta gamma di serie televisive

Sempre il 4 settembre, ma su Amazon Prime Video, arrivano i primi tre episodi della seconda stagione di “The Boys”. La serie politicamente – scorretta ispirata al fumetto omonimo di Garth Ennis e Darick Robertson sugli agenti CIA incaricati di combattere i super-eroi. Le successive puntate saranno poi disponibili ogni venerdì fino all’epico finale di stagione il 9 ottobre. La notizia è arrivata subito dopo la reunion del cast in un evento virtuale presentato da un ospite d’eccezione della seconda stagione: Patton Oswalt, che ha ripercorso la prima stagione fornendo alcuni indizi su quella in arrivo che promette di essere ancora “più pazza, strana, estrema ed emozionante”.

Prima di salutarci ricordiamo che dal 21 agosto è disponibile su Netflix la tanto attesa 5 stagione di Lucifer. Nel frattempo tutti i fan hanno ricevuto uno spoiler molto importante. A fornire un’anticipazione agli appassionati è stata la produzione stessa, con la diffusione dell’ultimo trailer. Ma una delle sorprese più rilevanti di “Lucifer 5” è stata svelata pochi giorni fa: Michael, il gemello cattivo del protagonista Lucifer, arriveerà a Los Angeles e creerà parecchio scompiglio. Stando, però, alle dichiarazioni del co-showrunner Joe Henderson, l’introduzione del nuovo personaggio è uno dei colpi di scena più piccoli negli otto episodi in uscita da venerdì . Le novità e le sorprese saranno innumerevoli, per la gioia di tutti gli appassionati pronti a gustarsi quella che sarà la penultima stagione di questa serie televisiva nata nel 2016 (la notizia del prolungamento è giunta lo scorso 23 giugno). Non resta altro che stare a guardare!!!

Rassegna Significante

About Alessandro Podda

Alessandro Podda
Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Cinema, la Sardegna incontra le Shetland: giovedì 24 settembre al via la XIII edizione del “terre di confine filmfestival”

Cinema, la Sardegna incontra le Shetland

Giovedì 24 settembre al via la XIII edizione del “Terre di confine filmfestival” Nella sede …