Seminario bilaterale eTwinning online sul cambiamento climatico

Seminario bilaterale eTwinning online: aperte le candidature

Il Seminario Bilaterale eTwinning Online Italia -Francia 2020 è il primo appuntamento eTwinning in programma.

L’emergenza sanitaria obbliga a rimodulare le opportunità di formazione e scambio, così molti degli eventi che avrebbero dovuto svolgersi in presenza saranno trasformati in eventi online.

Organizzato dalle Unità nazionali eTwinning Indire (per l’Italia) e Canopé (per la Francia), si svolgerà in versione online dal 28 settembre al 14 ottobre 2020.

Lo scopo del seminario è quello di aiutare gli insegnanti a familiarizzare con la piattaforma eTwinning e la sua classe virtuale (TwinSpace).

Il seminario ha l’obiettivo di permettere ai docenti partecipanti di trovare partner stranieri con i quali avviare nuovi progetti eTwinning.

Nel periodo di svolgimento dell’evento sono previste sia attività in sincrono che in asincrono.

4 incontri in sincrono ed alcune attività ed esercitazioni in asincrono. Come ambiente di apprendimento verrà utilizzato un Gruppo eTwinning appositamente creato intitolato “Sustainable development through eTwinning FR-IT” sarà indirizzato a 100 partecipanti (50 italiani e 50 francesi) selezionati tra insegnanti di scuola secondaria di I e II grado iscritti a eTwinning e con un’esperienza progettuale medio-bassa (max 3 progetti eTwinning).

La lingua di lavoro del seminario è l’inglese.

Per inviare la candidatura CLICCA QUIe completa il form, entro e non oltre il 7 settembre 2020 alle ore 12:00

About Sarah Mameli

La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Cambiamento climatico: spaventoso ma poco trattato

L’attenzione verso il cambiamento climatico è un tema di crescente rilevanza per gli adolescenti italiani, …