San Teodoro spiaggia

San Teodoro: spiagge chiuse dalle 22 alle 6 del mattino

Stretta sulla movida a San Teodoro per evitare che anche in questa frequentata località turistica del nord Sardegna

Stretta sulla movida località turistica del nord Sardegna. Si verifichino focolai di Covid come successo a Porto Rotondo. Nel resort di Santo Stefano a seguito dell’unico caso di positività accertato finora. Un turista romano di rientro dalla Grecia che aveva fatto il tampone a Fiumicino prima dell’imbarco per l’Isola è ora è in isolamento nella sua casa di villeggiatura a San Teodoro.

Il sindaco Domenico Mannironi ha firmato due nuove ordinanze restrittive dopo la segnalazione della Guardia medica di molte sindromi febbrile tra i giovani del paese e frazioni limitrofe. Con il primo provvedimento si impone il divieto di accesso alle spiagge dalle 22 alle 6 del mattino. Il secondo si stoppa la musica nei locali all’una e non più alle 2 e si vieta il consumo di bevande in strade. Non solo: Cala Brandinchi, una delle più gettonate del litorale, diventa una spiaggia a numero chiuso con massimo 1.500 persone.

“Stiamo adottando tutte le misure precauzionali del caso visto che a San Teodoro è un’annata di presenze eccezionale. Spiega il sindaco Mannironi – Siamo infatti primi in Sardegna per numero di vacanzieri. Non abbiamo al momento una situazione critica ma a detta delle Guardie mediche ci sono molti ragazzi con sintomi febbrili. Questi vengono monitorati dai medici e dagli infermieri dell’Usca direttamente nei loro domicili, fino a segnalarli, all’occorrenza, all’ospedale di Olbia per prenotare i tamponi.

Vigiliamo – chiarisce – affinché non succeda ciò che è successo al resort di Santo Stefano o a Porto Rotondo. Per questo abbiamo chiuso anche le spiagge, la notte bivacco di giovani. Introdotto il numero chiuso a Cala Brandinchi e consentita la musica nei locali solo fino all’una di notte per evitare assembramenti”.

Rassegna Significante

About Carla Succa

Carla Succa
Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

scuole, coronavirus, sardegna

Scuole chiuse in alcuni comuni della Sardegna

Scuole chiuse in diversi comuni della Sardegna per il riacutizzarsi dell’emergenza Coronavirus, che nell’isola ha …