Unica Radio App
Premio Dessì a Cagliari la presentazione alla stampa

Premio Dessì a Cagliari la presentazione alla stampa

Venerdì 4 settembre si presenta a Cagliari premio letterario “Giuseppe Dessì”in programma a Villacidro  dal 21 al 27 settembre.

Venerdì 4 settembre si presenta a Cagliari alle ore 11 presso la Fondazione di Sardegna il trentacinquesimo premio letterario “Giuseppe Dessì
in programma a Villacidro  dal 21 al 27 settembre. All’incontro con la stampa verranno annunciati i nomi dei finalisti e dei vincitori dei Premi Speciali assegnati dalla giuria e dalla Fondazione di Sardegna.
Ritorna a Villacidro l’immancabile appuntamento di inizio autunno con il premio letterario “Giuseppe Dessì”, promosso dall’omonima Fondazione intitolata allo scrittore sardo.

Giunto alla sua trentacinquesima edizione, il concorso letterario terrà banco nella cittadina del Sud Sardegna da lunedì 21 settembre a domenica 27 settembre. Ricco e articolato, come da tradizione, il cartellone della settimana di appuntamenti che fa da cornice al premio. Ci saranno presentazioni di libri, concerti, spettacoli, mostre e iniziative di turismo culturale. Tutto alla scoperta dei luoghi dove l’autore di “Paese d’ombre” (Cagliari 1909 – Roma 1977) aveva le sue radici.

Proclamazione

In particolare sabato 26 settembre il momento più atteso: la proclamazione e premiazione dei vincitori delle due sezioni. Narrativa e Poesia in cui si articola il concorso letterario. Infine la consegna del Premio Speciale della Giuria e del Premio Speciale della Fondazione di Sardegna.

Sono 282 le opere iscritte quest’anno al Premio Dessì: 169 per la sezione Narrativa e 113 per la sezione Poesia. Tra queste la giuria presieduta da Anna Dolfi ha selezionato i tre finalisti di ciascuna delle due sezioni letterarie. I nomi verranno annunciati nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 4 settembre a Cagliari.

All’incontro con i giornalisti, interverranno il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu. Un rappresentante della Fondazione di Sardegna, il presidente della Fondazione Dessì Paolo Lusci, e Duilio Caocci in rappresentanza della giuria del Premio.

Nel corso della conferenza stampa verranno annunciati anche i nomi dei vincitori del Premio Speciale della Giuria. Per finire del Premio Speciale della Fondazione di Sardegna, e il programma completo della settimana culturale villacidrese.

In conclusione la trentacinquesima edizione del Premio Dessì è promossa e organizzata dalla Fondazione “Giuseppe Dessì”. Con la collaborazione il Comune di Villacidro, col patrocinio dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione. In ultimo della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del GAL Linas Campidano.

www.fondazionedessi.it



Rassegna Significante

About Leila Soleimani

Leila Soleimani
Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

CeDAC / Circo in Villa 2020: DOMANI (domenica 27 settembre) h 18 “La Commedia del Tango” con Los Guardiola a Villa Pollini a Cagliari

Circo in Villa: “La Commedia del Tango” con Los Guardiola

CeDAC Circo in Villa I Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo a Cagliari – Villa Pollini …