Alexa Unica Radio
1,5 mln per rilancio turismo, risorse Regione a tour operator

1,5 mln per rilancio turismo, risorse Regione a tour operator

La Giunta regionale sblocca le risorse stanziate in favore dei tour operator, 1,5 mln per rilancio turismo aiuti per vacanze sino al 31/10

La Giunta regionale sblocca le risorse stanziate in favore dei tour operator per l’organizzazione di viaggi nell’isola. Effettuati nel periodo compreso tra l’1 luglio e il 31 ottobre. Il turismo, infatti, è stato uno dei settori maggiormente colpiti dalla pandemia. L’assessorato regionale ha varato una misura straordinaria, derivante da fondi De Minimis, che prevede l’erogazione di contributi fino a 1,5 milioni di euro. “Abbiamo ritenuto fondamentale promuovere una misura straordinaria finalizzata a supportare le imprese del settore nel post-Covid. Con un incentivo destinato al proseguo delle attività”, spiega l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa.

Il milione e mezzo sarà ripartito in 300mila euro per i pacchetti fruiti dai viaggiatori italiani. 600mila per quelli proveniente dall’area UE e altri 600mila per le prenotazioni dall’area extra Europa. Ogni agenzia di viaggio o tour operator potrà beneficiare di un massimale di 100mila euro. Si estende a 150mila per i mercati di provenienza extra Ue. Lo sportello per la richiesta dei contributi entrerà in funzione il 17 agosto e resterà attivo fino alla mezzanotte del 30 settembre. I documenti sono consultabili nella sezione Bandi e Gare del sito della Regione Sardegna.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …