Fw:Oristano, il 12 settembre si va “A scuola di sport”

Oristano, il 12 settembre si va “A scuola di sport”

“A scuola di sport”. L’evento ludico dedicato ai più giovani promuove l’attività motoria all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco.

Il 12 settembre a Oristano si va “A scuola di sport”. L’evento ludico dedicato ai più giovani. Infatti promuove l’attività motoria all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco. L’iniziativa è ideata da Temptation e coinvolge Comune di Oristano. Coni, Acli, Oristano-Calcio, Isola Assicurazioni e Nuova Ideal Bevande.

In un evento ludico dedicato ai più piccoli  capace di unire alcune tra le più importanti organizzazioni del territorio.

Atleta o arbitro per un giorno tra basket, futsal e volley, in un evento ludico dedicato ai più piccoli ma capace di unire alcune tra le più importanti organizzazioni del territorio.

Sabato 12 settembre, l’evento

Sabato 12 settembre, a partire dalle 15, i campi San Nicola di via Levante a Oristano ospiteranno la prima edizione di A scuola di sport, manifestazione ideata per promuovere lattività sportiva come mezzo di socializzazione e di crescita personale nel rispetto degli altri e delle regole.

L’iscrizione è gratuita

L’iscrizione è gratuita. L’appuntamento, nato per iniziativa di Temptation Bar e Pasticceria al fine di valorizzare il quartiere. E’ stato accolto con entusiasmo da numerosi enti e associazioni. Ad esempio il Comune di Oristano  Assessorato alla Cultura, la delegazione provinciale del Coni, le Acli provinciali e l Unione sportiva Acli di Oristano, Isola Assicurazioni e Nuova Ideal Bevande.

La Oristano-Calcio

La Oristano-Calcio ha poi messo a disposizione il proprio impianto sportivo. I giovani atleti di entrambi i sessi saranno suddivisi per fasce detà (dai sei ai 15 anni) e si alterneranno ogni trenta minuti per essere protagonisti di ognuno degli sport in programma, seguiti attentamente dai tecnici di Azzurra Basket Oristano, Oristanese Futsal e Gymland.

Sarà possibile iscriversi al percorso arbitri

In contemporanea, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 25 anni sarà possibile iscriversi al percorso arbitri. Laddove gli aspiranti direttori di gara saranno istruiti sulle regole basilari delle tre discipline. Quindi seguiti nelle prove di arbitraggio dai tecnici federali di Fip, Aia Figc e Fipav. Il fine della manifestazione è non solo quello di trasmettere i valori fondamentali dello sport. Sopratutto quello dell’importanza del rispetto di compagni, tecnici, arbitri e delle regole all’insegna dello svago e della voglia di stare insieme.

About Francesca Urpi

Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

motocross sardegna

Il mondiale di Motocross ritorna in Sardegna ad aprile

Il campionato mondiale di Motocross sarà nuovamente ospite del circuito di Riola Sardo per la …