Alexa Unica Radio
Francesca Corrias Roundella

Nuoro Jazz: Il gruppo Roundella in concerto domani sera

Una delle formazioni più rappresentative del panorama jazzistico sardo di scena domani sera (martedì 25) al XXXII festival Nuoro Jazz

Il Nuoro Jazz festival in corso fino a giovedì (27 agosto) nel capoluogo barbaricino. Nel consueto spazio del giardino della sezione sarda della Biblioteca “Sebastiano Satta”. Riflettori puntati sul gruppo Roundella, in concerto a partire dalle 21. Sul palco la cantante Francesca Corrias (docente di canto jazz ai Seminari di Nuoro Jazz); affiancata da Mauro Laconi alle chitarre, Luca Mannutza al pianoforte e alle tastiere, Filippo Mundula al contrabbasso e Gianrico Manca alla batteria.

Roundella è un progetto basato sulla continua ricerca melodica, ritmica e armonica. Dove le influenze si intrecciano senza barriere. Dove le differenti personalità dei musicisti trovano un’unità completa nel groove e nel beat; attingendo da ogni genere e stile. Canzone, improvvisazione; swing, balanço, rap poetry e molto altro si fondono e danno vita a un suono unico.

Nasce nel 2012 sulla base del precedente quartetto Around Ella. L’esordio discografico del 2015 con “Biography”. Nel 2016 Roundella collabora stabilmente con il pianista e direttore musicale della band britannica Incognito; riscuotendo un notevole successo in una serie di concerti in Sardegna. Dal 2017 inizia invece una fortunata collaborazione con il pianista e arrangiatore Luca Mannutza; con cui ha lavorato alla realizzazione del secondo album; in uscita prevista per il prossimo mese di settembre.

I biglietti per il concerto di Roundella e per gli altri appuntamenti; sono in vendita online sul sito Ciaotickets e a Nuoro al CTS (Centro Turistico Sardo) in piazza Mameli, 1.

Mercoledì 26 agosto

Nuoro Jazz prosegue mercoledì 26 con due giovani formazioni. Aprono la serata i Butterfly Cluster. Il sestetto composto dai migliori allievi della passata edizione dei Seminari di Nuoro Jazz; a seguire l’H-owl Project, il quartetto lucano vincitore del concorso per gruppi emergenti promosso dall’Onyx Jazz Club di Matera. Infine giovedì 27 la cantante Claudia Aru e il suo progetto “Tra Sardegna e Africa”.

Il festival Nuoro Jazz è organizzato dall’Ente Musicale di Nuoro. Con il contributo del MiBACT (extra-FUS COVID); della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo); della Fondazione di Sardegna e dell’Amministrazione Comunale di Nuoro; con il supporto della Biblioteca Sebastiano Satta, della cooperativa sociale LARISO, della galleria Mancaspazio, Nuoro di Mereu Auto, del CTS Nuoro, Desacrè e cooperativa Maia.

Info

Per informazioni la segreteria dell’Ente Musicale di Nuoro risponde al numero 078436156. Indirizzo di posta elettronica: nuorojazz@entemusicalenuoro.it; altre notizie e aggiornamenti sono disponibili nel sito www.entemusicalenuoro.it e alla pagina www.facebook.com/nuorojazz2014.

 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

“Aprile Resistente”: la rassegna de Il Crogiuolo

La rassegna “Aprile Resistente” con lo spettacolo “Bandida” di Anfiteatro Sud, dedicata ai temi della …