Alexa Unica Radio
festival

Festival “Le notti musicali” al via mercoledì 26 agosto

Il 26 agosto Enrico Pace, Marc Danel e il Quatuor Agate aprono a Cagliari il festival Le notti musicali

festival le notti musicali

Mercoledì 26 agosto nell’auditorium del conservatorio “G. P. Da Palestrina” comincia Le notti musicali, il festival che porta sul palco i grandi maestri internazionali della classica, in questi giorni in città come docenti dell’Accademia internazionale di musica di Cagliari.
L’appuntamento è alle 18 e prenderà il via sulle note del suggestivo Concerto op. 21 in re maggiore di Ernest Chausson, nell’esecuzione del raffinato pianista Enrico Pace, del virtuoso del violino Marc Danel e del giovane ensemble Quatuor Agate.
A seguire sarà proposto il Quintetto per pianoforte e archi in fa minore di César Frank, una delle composizioni più rappresentative del maestro belga-francese. Sul palco ci saranno ancora il Quatuor Agate, insieme a Enrico Pace.

Accanto al festival Le notti musicali, l’Accademia internazionale di musica di Cagliari propone anche delle occasioni per ascoltare i giovani virtuosi, arrivati in città da tutto il mondo per imparare accanto ai grandi maestri. I prossimi appuntamenti sono domani (martedì 25 agosto) alle 18 nel giardino d’inverno del Thotel, e mercoledì 26 agosto alle 11 nell’auditorium del Conservatorio.

festival le notti musicali

Tutti i concerti sono gratuiti. Per il festival Le notti musicali l’ingresso è gratuito su prenotazione (per informazioni Box office Sardegna, tel. 070 657428).

L’Accademia di musica di Cagliari nasce da un’idea dei fratelli Cristian Gianluca Marcia, (direttore artistico il primo, presidente il secondo) ed è realizzata in co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. 

Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.


 

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …