marco cianciotta

Marco Cianciotta in mostra Post Coitum Omnis Artifex Triste

Il 9 settembre a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà POST COITUM OMNIS ARTIFEX TRISTE, la prima mostra in Sardegna di Marco Cianciotta.

LOCANDINA Marco Cianciotta in mostra Post Coitum Omnis Artifex Triste

Artista di adozione milanese, Marco Cianciotta si è formato alla scuola di Luciano Fabro, Tommaso Trini, Antonio Dias, Idetoshi Nagasawa e Jole De Sanna. Allo Spazio E-EMME l’artista esporrà una selezione del suo ultimo progetto. In mostra saranno presentate tele, carte e tavole di legno con garze, pigmenti e foglia d’oro realizzati tra il 2016 e il 2020. Al suo attivo ci sono diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha partecipato alle celeberrime fiere internazionali dell’arte di Bologna e Basilea.

Una piccola biografia sull’artista

Habeas Corpus uno su cinque 100x140 cm pigmenti su carta 2017 Marco Cianciotta in mostra Post Coitum Omnis Artifex Triste

Marco Cianciotta si diploma nel 1988 in Pittura con Luciano Fabro e con una tesi sperimentale in Storia dell’arte contemporanea con Tommaso Trini Castelli; all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 1985 ad oggi partecipa come artista a numerose mostre sia personali che collettive, in Italia e all’estero.

Nel 1996 è docente di Decorazione all’Accademia di Belle Arti. Dal 2011 insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera. Negli anni dal 2010 al 2013 è socio fondatore e presidente dell’associazione culturale Lissau | Libera Scuola di Scienze Artistiche e Umane – Sassari. Dal 2011 al 2013 collabora con il CRAB – Centro di Ricerca dell’Accademia di Brera – per la realizzazione di progetti di seminari, stage, workshop e incontri. Nel 2014 è socio fondatore e Direttore artistico dell’associazione culturale Zone – Studi di Cultura Visuale | Teorie e Pratiche dell’arte – Milano. Dal 2016 ad oggi collabora ed è conduttore di Contemporary – Festival d’arte e musica d’avanguardia; che si svolge a Donori (Cagliari).

Marco Cianciotta – POST COITUM OMNIS ARTIFEX TRISTE dal 9 al 25 settembre 2020 Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari www.spazioeemme.com

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

ghetto

A place for art. Studi d’artista al Ghetto #3

Gli artisti Paolo Carta, Giulia Casula e SKAN per il progetto A Place for Art. …