Unica Radio App
Libri a passeggio”, secondo appuntamento a Villacidro
Angelica Grivel Serra

“Libri a passeggio”, secondo appuntamento a Villacidro

Tre appuntamenti per vivere la lettura in luoghi non convenzionali

 
Tre appuntamenti per vivere la lettura in luoghi non convenzionali

L’Associazione Culturale “Il club di Jane Austen Sardegna” riprende le sue attività pubbliche e gratuite nel mese di agosto. Tre gli appuntamenti letterari previsti a Villacidro, presso il Mulino Cadoni, gentilmente concesso dalla Fondazione Dessì.

Ad avviare il programma di iniziative di “Libri a passeggio” sono stati Neria De Giovanni e Vanessa Roggerigiovedì 13 agosto alle ore 18:30, con un omaggio al centenario del romanzo deleddiano “La madre”.

Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 20 Agosto con la giovane scrittrice Angelica Grivel Serra e il suo primo libro “L’estate della mia rivoluzione” edito Mondadori.

Il terzo e conclusivo evento di Libri a passeggio, si terrà giovedì 27 Agosto. Sarà affidato alla poesia pop contemporanea di Andrea Melis e alle note dell’arpa elettrica del musicista Raoul Moretti.

La poesia e l’arpa si incontreranno in un vero e proprio spettacolo d’avanguardia dal titolo “Arpoiesis”, uno spettacolo sperimentale, unico ed emozionante.

Giuditta Sireus, direttrice artistica della rassegna e fondatrice del Club di Jane Austen Sardegna definisce “Libri a passeggio” un progetto innovativo nella programmazione dell’estate villacidrese.

Un evento che unisce letteratura, cultura, turismo e edutainment.

Un intrattenimento educativo che da sempre contraddistingue le iniziative del Club.

L’obiettivo principale è di proporre a residenti, turisti, curiosi e appassionati, incontri culturali in luoghi altri rispetto ai classici spazi destinati al libro e alla lettura.

Rassegna Significante

About Sarah Mameli

Sarah Mameli
La mia più grande passione è la musica e studio flauto traverso da quando ero piccola. Dopo gli studi presso il Liceo Classico "G. Asproni" di Nuoro ho intrapreso il percorso universitario presso il corso di laurea in Beni Culturali e Spettacolo e presso il Conservatorio di Musica di Cagliari.

Controlla anche

Anna Baldino, Sa Macinera

Intervista a Anna Maria Baldino. La tradizione in cucina

La ristoratrice punta a valorizzare la cultura sarda con i piatti tipici che richiamano la …