Unica Radio App
libri a passeggio

Libri a passeggio: vivere la lettura in luoghi non convenzionali

La nuova edizione a cura de Il club di Jane Austen Sardegna

LIBRI A PASSEGGIO - COMUNICATO STAMPA

Il Club di Jane Austen Sardegna è un’associazione culturale per la promozione alla lettura e alla cultura, nata dall’idea progettuale di Giuditta Sireus.

Scoprire la nostra isola, i suoi scorci, assaporarne la bellezza attraverso le parole di alcuni dei romanzi dedicati ad essa. Incontrare personaggi o autori, fare esperienza con laboratori unici e speciali. Per questo è nato il club Jane Austen Sardegna. Che si arricchisce anche quest’anno dell’evento “Libri a passeggio”.

libri a passeggio

“La cultura non si ferma e non si deve fermare” è il desiderio espresso dall’Associazione culturale Il club di Jane Austen Sardegna, che riprende le sue attività pubbliche e gratuite nel mese di agosto. Tre gli imperdibili appuntamenti letterari previsti a Villacidro, presso il Mulino Cadoni, gentilmente concesso dalla Fondazione Dessì.

Il programma

117318548 644894999456565 6906963891798516239 n 1 Libri a passeggio: vivere la lettura in luoghi non convenzionali

Ad avviare il programma di iniziative di Libri a passeggio sono Neria De Giovanni e Vanessa Roggeri, giovedì 13 Agosto alle ore 18.30. Con un omaggio al centenario del romanzo deleddiano “La madre”. Una ricorrenza doverosa da onorare e promuovere, un modo per dare spazio e voce al Premio Nobel per la letteratura e alla sua figura storico-culturale. La serata sarà arricchita da letture e dalla presentazione del nuovo libro della De Giovanni “Grazia Deledda. Le corrispondenze giovanili” (ed. Nemapress)

117335504 644894726123259 3917382572745580777 o 1 Libri a passeggio: vivere la lettura in luoghi non convenzionali

Il secondo appuntamento del Club Jane Austen è fissato per giovedì 20 Agosto con una giovane scrittrice e il suo primo libro “L’estate della mia rivoluzione” (ed. Mondadori). È Angelica Grivel Serra studentessa di filosofia e modella.

Il terzo e conclusivo evento di Libri a passeggio giovedì 27 Agosto. Sarà affidato alla poesia pop contemporanea di Andrea Melis e alle note dell’arpa elettrica del musicista Raoul Moretti. Due millenari strumenti di narrazione e creatività, quali la poesia e l’arpa, si incontrano in un vero e proprio spettacolo d’avanguardia dal titolo “Arpoiesis”. La cui forza inedita è costituita dal saper offrire al pubblico uno Show sperimentale, unico ed emozionante.

Rassegna Significante

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Isabella Elaine Alexandra Farigu
Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

Lamborghini lancia il progetto “With Italy,For Italy”

La Sardegna protagonista negli scatti di Davide de Martis per la Casa del Toro, in …