Alexa Unica Radio
La Gallura su RAI 2. Il 19 agosto in "E la chiamano Estate"

Il 19 agosto “E la chiamano Estate”: la Gallura su Rai 2

Dopo il Trentino, Federico Quaranta e Manlia Nazzaro sbarcano in Sardegna. In programma la terza di quattro puntate del programma “E la chiamano Estate”

Dopo il Trentino, Federico Quaranta e Manlia Nazzaro sbarcano in Sardegna con la terza puntata del programma “E la chiamano Estate”. Le quattro puntate sono volute da RAI 2 per raccontare il turismo in quest’Italia segnata dalla pandemia.

I simpatici Federico e Manlia ci accompagnano alla scoperta della Gallura. Nella parte più interna, fatta di isolati paesini sorti tra il mare ed il massiccio del Limbara. Ai cui piedi l’uomo si è insediato da tempi ancestrali, in quelli che oggi sono Tempio Pausania, Aggius e Luras. Ci portano nell’arzigogolata costa, con le mille calette granitiche del Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena, con le isole di Caprera, Spargi, Budelli. A cercare di confinare l’immensità di “piscine naturali” che le acque policrome vanno a riempire.

In poche decine di chilometri tradizioni ancestrali, come quelle nuragiche e de “S’accabbadora”, coniugate con vita e divertimento modaioli. Mare e montagna che competono tra loro in spettacolarità, suscitando emozioni per tutti i gusti. Un’attrazione imperdibile e per molti evidentemente irrinunciabile, anche in questa Stagione segnata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il viaggio “open air”

Il concetto di Viaggio “open air” è naturalmente disponibile in Gallura, riscoperto e ricercato più che mai nel 2020 dai turisti. Nel corso della puntata, questo emerge come sia la grande forza attrattiva di questi luoghi.

Con Federico Quaranta e Manlia Nazzaro, incontrerete turisti in “modalità Covid-19” e scoprirete tante realtà locali, impegnate a garantire servizi nel rispetto dei protocolli di regolamentazione per il contrasto della diffusione del Covid-19. Immagini spettacolari dall’alto della Roccia dell’Orso, visitatissimo simbolo di questa Gallura ed uno dei simboli della Sardegna intera. Tanti spunti, per visitare in completa sicurezza questa zona della Sardegna, già dalle prossime settimane.

Lo Speciale Sardegna del programma di cultura e turismo di Rai2, “E la chiamano Estate”, andrà in onda mercoledì 19 agosto, alle 23.05.

About Roberta D'Aprile

Nata e cresciuta a Cagliari. Da sempre amante del cinema, delle serie televisive, della fotografia e di qualsiasi forma d'arte, oggi sono una laureanda in Beni Culturali e Spettacolo con indirizzo Spettacolo. Nel tempo libero mi occupo di volontariato, nello specifico animalista.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …