Alexa Unica Radio
instagram reels

Facebook lancia Instagram Reels anche in Italia

Reels consente di condividere contenuti con i propri follower

 

Facebook lancia Instagram Reels anche in Italia. Instagram Reels, App considerata da molti il clone di TikTok che offre a Facebook la possibilità di scoprire un nuovo aspetto dei social: le clips.

Reels consente di condividere contenuti con i propri follower. Chi ha un profilo pubblico ha la possibilità di farsi scoprire dalla grande community di Instagram su Esplora. Al contrario per chi ha un profilo privato Reels segue le impostazioni di privacy di Instagram. In particolare i “reel” sono video brevi che possono essere condivisi con i propri follower e non solo sul feed dell’applicazione se l’account è pubblico. Questo grazie a un nuovo spazio dedicato all’interno della sezione Esplora.

A prescinde da profilo pubblico o privato è possibile condividere i reel nelle proprie storie.

Il funzionamento è spiegato in una nota diffusa dalla società di Zuckerberg. Per prima cosa si selezione “Reels” nella parte inferiore della fotocamera. Sulla parte sinistra dello schermo sono presenti una serie di strumenti creativi che aiutano a creare il reel, tra cui Audio, Cronometro e altri. Successivamente va impostato il timer per registrare le clips.

Instagram Reels è la carta che Zuckerberg ha deciso di giocarsi per contrastare TikTok. Questo si evince con l’espansione dell’App in nuovi paesi, tra cui l’Italia. A Menlo Park sono pronti a investire un po’ di soldi per acquisire sulla piattaforma le migliori star di TikTok, chiedendo loro l’esclusiva dei contenuti. Sarà questa la strada che permetterà a Instagram Reels di superare TikTok?.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Too good to go: l’app contro lo spreco alimentare

Con Too Good To Go, combattere lo spreco alimentare non è mai stato così facile …