Unica Radio App
fiera

Fiera dell’Artigianato artistico: inaugurazione 8 agosto

Pronti per inaugurare la 59a Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna a Mogoro 

È tutto pronto a Mogoro per l’inaugurazione della Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna. Giunta quest’anno all’edizione numero 59. La manifestazione apre i battenti sabato 8 agosto, alle ore 9, e sarà visitabile fino al 6 settembre. Gli artigiani presenti sono 91 e negli spazi del Centro Fiera del Tappeto verranno esposti e messi in vendita i migliori oggetti di tutti i settori dell’artigianato artistico dell’isola. Sarà una Fiera in completa sicurezza. Soprattutto si svolgerà nel rispetto delle misure per il Covid-19, e non solo sarà garantita la miglior tutela dei visitatori per evitare al massimo il rischio di contagio. All’inaugurazione sono invitati il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas e l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa. Saranno presenti il sindaco di Mogoro Sandro Broccia, con un assessore. Infine il direttore artistico della rassegna, Marcello Muru la presidentessa della cooperativa Su Trobasciu di Mogoro, Wilda Scanu.

Ancora più importante che il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Fiera e rilanciato sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 10 alle ore 21 tutti i giorni.

La mostra

La Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna è uno spazio da esposizione che nasce per raccontare e mettere in mostra le eccellenze dell’artigianato artistico sardo. È la più vecchia manifestazione fieristica in ambito artigianale di tutta la regione. La Sardegna viene raccontata attraverso le storie e le creazioni dei migliori maestri artigiani di tutta l’Isola. La fiera rappresenta i valori che descrivono la Sardegna attraverso il lavoro  degli artigiani, la straordinaria eleganza dei loro manufatti.

Rassegna Significante

About Leila Soleimani

Leila Soleimani
Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

techfind

La Techfind chiude al secondo posto il Memorial Saba

Associazione sportiva dilettantistica G.S. Basket San Salvatore.La squadra di coach Fioretto domina contro la Virtus …