Unica Radio App
festival

Festival jazz Pedras et Sonus 7 agosto anteprima a Mogoro

La manifestazione si terrà dal 17 al 26 agosto nei comuni dell’Unione Parte Montis. Anteprima a Mogoro venerdì 7 agosto

Il Pedras et Sonus Jazz Festival si terrà dal 17 al 26 agosto 2020 nei comuni dell’Unione Parte Montis: Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pau, Pompu, Simala, Siris. Anteprima a Mogoro per la terza edizione del festival: domani (venerdì 7 agosto) alle 22 nel sagrato  della Chiesa della Madonna del Carmine. Il concerto, a ingresso gratuito del camerunese Njamy Sitson. Il festival entrerà nel vivo dal 17 al 26 agosto nell’oristanese con tanti appuntamenti e artisti. Tra i quali Paolo Angeli, Francesco Piu, Francesca Corrias, Zoe Pia, Roberto De Nittis, la Crazy Rambler Hot Orchestra e la Big River Marching Band.

Programmazione

Domani (venerdì 7 agosto) alle 22 nel sagrato della Chiesa della Madonna del Carmine, a fare da apertura alla imminente edizione sarà il concerto del camerunese Njamy Sitson, che per l’occasione intreccerà la sua voce e i suoi ritmi tribali con i suoni degli artigiani del legno artistico mogoresi Bruno, Carlino e Alberto Mandis. Il musicista africano sarà affiancato per l’occasione da Zoe Pia (clarinetto, launeddas) e Roberto De Nittis (pianoforte). L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 379 1579897 o via mail all’indirizzo [email protected]

Il festival nel particolare

Ogni esibizione del festival sarà accompagnata dalla presenza di maestri artigiani che affiancheranno i musicisti. Saranno queste le Vetrine Sonore del festival. Infatti verranno coinvolte le tre famiglie Mandis (artisti e maestri del legno di Mogoro),  Maestrodascia  e le sue creazioni in legno, Su Trobasciu e l’arte della tessitura su telaio. L’artigiana designer Alessandra Curreli, lo street artist Andrea Casciu, la violinista e musicologa Elena Ciccarelli e l’archeologa Giulia Balzano. Alla realizzazione del festival collaborano, inoltre, il Museo dell’Ossidiana di Pau, Grafik Art, Cantina “Il Nuraghe” di Mogoro. Inoltre saranno presenti Alessandra Curreli (artigiana e designer), Anna d’Arte (orafa filigranista), Una sarda tra le nuvole, Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, Associazione Turistica Pro Loco Mogoro e Associazione Musicale Mogorese.

INFO E BIGLIETTI – I concerti del Pedras et Sonus festival sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 379 1579897 o via mail all’indirizzo [email protected].

Edizioni precedenti

Il festival Pedras et Sonus nasce nel 2018 da un’idea della musicista e compositrice mogorese Zoe Pia, tra i più giovani direttori artistici in Sardegna. Nella sua prima edizione ospita Antonello Salis, Karima, Baba Sissoko, Bebo Ferra, Zoe Pia, Claudia Aru, Mumucs, AFloh e Federica Muscas. Nella seconda edizione nel 2019, in collaborazione con il festival Time in Jazz. Tra i suoi ospiti Mauro Ottolini & Sousaphonix, Nilza Costa, Gavino Murgia, Roberto De Nittis, Vincenzo Vasi, Valeria Sturba, Freak Motel e Simone Grussu.

Misure di contenimento

Nell’attuazione delle misure sanitarie per contrastare l’emergenza coronavirus, l’ingresso agli eventi del festival sarà consentito a una persona per volta. E’ presente l’obbligo di indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto. Sarà cura dell’organizzazione mettere a disposizione del pubblico il gel per sanificare le mani. Verrà assicurato il corretto distanziamento di un metro tra gli spettatori sia frontalmente che lateralmente. Fatta eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.







Rassegna Significante

About Leila Soleimani

Leila Soleimani
Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

requiem

Requiem di Fauré a Cagliari dedicato a vittime Covid

18 e 19 settembre doppio appuntamento del Lirico all’Arena del Parco della Musica Un concerto …