Alexa Unica Radio
festival

Festival Abbabula e Fino a leggermi matto, ultime serate

Oggi la terza serata del festival, per domani la programmazione della quarta serata

Un altro successo per la seconda giornata di Abbabula e Fino a Leggermi matto, festival organizzati da Le Ragazze Terribili. Il festival sono ospitati nella nuova area allestita dal Comune di Sassari per gli eventi estivi  fra la parte alta di via Diaz e piazza Moretti.  Particolarmente partecipati gli incontri di ieri. Il musicista e fumettista Davide Toffolo, il managing director di Warner Chappell Music Italiana Roberto Razzini. Infine il duo composto da Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri hanno animato il palco del festival letterario coinvolgendo la platea. Infine per lasciare poi spazio alla musica sul palco di piazza Moretti con le letture indie di Max Collini, i “Maledetti cantautori” di Nicholas Ciuferri & The Niro e la performance di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Per garantire il rispetto delle norme sul distanziamento e la piena fruibilità delle proposte tutte gusto agli spettatori in platea, grazie ad un apposito servizio, potranno ordinare cibo e bevande con un semplice messaggio whatsapp godendosi lo spettacolo in tutta serenità ed evitando assembramenti al banco. Il tutto reso possibile grazie al supporto del Comune di Sassari e degli sponsor.

Programmazione del Festival giovedì 06 agosto

Nuovo appuntamento con il festival letterario. Dalle ore 19 il giornalista e critico musicale Enzo Gentile dialogherà con il giornalista Franco Ferrandu del suo libro “The Story of Life”. Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix” scritto con Roberto Crema. Ingresso gratuito. A seguire, dalle ore 21, la quarta giornata del festival Abbabula con Daniela Pes & Mario Ganau (“Between Moons”), Lacana trio, il reading di Bebo Guidetti e Lodo Guenzi Lo Stato Sociale “Libertini invisibili. Tondelli vs Calvino” e Cimini. Ingresso 15 euro.

Venerdì 07 agosto

Dalle ore 19 Samuel – frontman della band Subsonica – dialogherà con il giornalista Simone Cavagnino sul suo libro “Come respirare”, un discorso in parole che abbraccia la musica e la sua anima, i sentimenti che la generano e la alimentano, il vivere del musicista e l’esperienza d’artista. A seguire, proprio Simone Cavagnino, presenterà il libro scritto con Claudio Loi “Sardegna, Jazz e dintorni”. Ingresso gratuito. Dalla letteratura alla musica per la quarta ed ultima serata serata del festival Abbabula (dalle 21): apriranno le danze sul palco le canzoni della cantautrice sassarese Angela Colombino. Si andrà avanti con il mix fra musica d’autore e sonorità pop degli Ok Bà per poi chiudere in bellezza con Samuel (Subsonica) che porterà sul palco di piazza Moretti (in trio) il suo progetto musicale solista “Golfo mistico live”. Ingresso 25 euro.

Sabato 08 agosto

Dalle ore 20, si chiude invece il festival letterario Fino a leggermi matto – Musica tra le pagine: il regista sassarese Antonello Grimaldi dialogherà con Maurizio Blatto che presenta il suo ultimo libro “Sto ascoltando dei dischi”, appassionante biografia formato romanzo della storica firma della rivista “Rumore”. Ingresso gratuito.

 

About Leila Soleimani

Mi chiamo Leila Soleimani, sono nata a Cagliari da madre sarda e padre persiano. Laureanda in Beni culturali con indirizzo storico-artistico. Una delle mie passioni è viaggiare in Italia e per il Mondo, adoro l'arte e il cinema, sopratutto ho un debole per la Disney. Quando posso, mi piace passare le domeniche allo stadio a tifare la mia squadra.

Controlla anche

Niccolo Fabi

Abbabula: Niccolò Fabi a Lo Quarter di Alghero

Giovedì 22 giugno alle ore 21 a Largo Lo Quarter ci sarà l’anteprima della XXV …