Alexa Unica Radio
Ferragosto Cagliari 2020

Ferragosto a Cagliari 2020, con la normalità della Fase 3

Cagliari: Ferragosto non è solo mare e pranzi, spesso è volentieri è anche cultura

Come ogni anno il 15 agosto è un appuntamento imperdibile per tutti. Non tutti preferiscono le zone di mare o di campagna. Al classico pranzo di Ferragosto, si contrappone o si accosta il viaggio nella cultura, per gli appassionati o per i turisti.

Le meraviglie di Cagliari

Per gli amanti della cultura, sono aperti durante tutto il giorno, con i consueti orari di visita, questi musei e siti di interesse:

  • Museo Archeologico Nazionale
  • Musei Civici (Galleria Comunale d’Arte, Palazzo di Città e Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”) e Beni Culturali (Villa di Tigellio, Cripta di Santa Restituta, Anfiteatro Romano e Grotta della Vipera)
  • Passeggiata Coperta e Galleria dello Sperone
  • Palazzo Regio
  • Il Ghetto 
  • EXMA
  • Castello di San Michele

Apertura straordinaria anche per le Saline Conti Vecchi (visitabili per tutta la giornata dalle 9:30 alle 18:30 e per il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline (l’infopoint aprirà eccezionalmente al pubblico a partire dalle 17:00 alle 21:00).

La ruota panoramica

La ruota panoramica, indiscussa novità dell’estate 2020 di Cagliari, è a disposizione tutto il giorno dalle 10:00 alle 02:00, per avere una magnifica visione di quella che è la provincia dei sardi per eccellenza.

Ruota panoramica di Cagliari

Ferragosto e Fede

Naturalmente Ferragosto è anche una festa religiosa, infatti la Chiesa festeggia l’Assunzione della Beata Vergine Maria. Pertanto, vi saranno delle celebrazioni religiose. Oltre a questo sarà possibile, nella Cattedrale di Santa Maria, venerare la reliquia della Sacra Spina.

cattedrale di santa maria cagliari

Sarà comunque un Ferragosto diverso, visto le norme anti-Covid da rispettare all’entrata dei Musei, le lunghe file e le passeggiate muniti da mascherine. Certamente questo giorno sarà vissuto con uno spirito diverso, visto il forte desiderio di normalità, che la Fase 3 vuole restituire a tutti noi.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …