Unica Radio App
Cucina e prodotti locali tra tradizione ed emergenza Covid

Cucina e prodotti locali tra tradizione ed emergenza Covid

Quarta edizione Terre di Villanovaforru con Accademia Casa Puddu,la cucina incontra i prodotti delle campagne il 23 agosto

La cucina incontra i prodotti delle campagne: il 23 agosto quarta edizione di Terre di Villanovaforru. Una manifestazione organizzata da Accademia Casa Puddu insieme a Comune e Proloco di Villanovaforru.

L’associazione italiana Ambasciatori del Gusto collabora per questo progetto

Per la prima volta coinvolta anche l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, impegnata nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. Dalla fantasia e dalla perizia dei cuochi e degli allievi dell’Accademia Casa Puddu, nascerà un menù di 4 portate “made in Villanovaforru”. Questo infatti verrà servito a giornalisti, blogger, esperti e ospiti in una grande tavolata pronta ad ospitare fino a 150 persone lungo la strada principale del paese.

Un momento di incontro prima della cena

Prima della cena – nella piazza centrale del paese – si terrà un momento di incontro, aperto a tutti. L’argomento infatti sarà sul ruolo della cucina nello sviluppo economico del territorio e della necessità di definire nuovi modelli di promozione. L’appuntamento, intitolato “La cucina per lo sviluppo locale nell’era del Covid19”, ore 18, sarà moderato da Luciana Squadrilli (Food & Wine Italia).

Sardegna con nuove idee e un crocevia di esperienze e un laboratorio di idee

“Partiamo dalla Sardegna con nuove idee e l’obiettivo di realizzare in questo splendido luogo un crocevia di esperienze e un laboratorio di idee. Un modello replicabile da esportare in ogni parte del mondo” annuncia Gianluca De Cristofaro, responsabile tecnico scientifico dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

Le parole del presidente dell’Accademia Casa Puddu

“In un periodo storico particolare come questo – sottolinea Gianfranco Massa, presidente dell’Accademia Casa Puddu. In piena pandemia e dopo un lungo lockdown che ha impedito lo svolgimento di eventi e manifestazioni, era importante ripartire dai territori, dalla genuinità dei loro prodotti e in generale dal ruolo della cucina come volano di sviluppo economico”.

Rassegna Significante

About Francesca Urpi

Francesca Urpi
Mi presento : Sono Francesca Urpi, ho 21 anni. Mi sono diplomata al liceo classico E. Piga di Villacidro. Attualmente frequento l'università di Cagliari, sono al terzo anno di Beni Culturali in indirizzo Archeologico.

Controlla anche

festival jazzalguer

“Si esce vivi dagli anni ’80” chiude il Festival JazzAlguer

Sabato sera ad Alghero (Ss) lo spettacolo “Si esce vivi dagli anni ’80”, chiude la …